Lavatrice stanca..........?

La mia lavatrice Zerowatt Hoover mod. EURO EHS 64A accusa una perdita di potenza nel lavaggio.... ovvero, il motore fa il suo solito e normale ronzio ma il cestello gira a fatica, certe volte non riesce neanche a fare un giro completo... se il carico è costituito da una maglietta allora il problema non si presenta... la centrifuga è normale, indipendentemente dal carico... può essere la cinghia che si è allentata??

grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    NON PREOCCUPARTI!

    Se è elettronica controlla le spazzole del motore e la cinghia

    Se ha un normale timer meccanico condensatore e cinghia

    Sono problemi risolvibili con una spesa minima e non serve cambiare la lavatrice!

    Se vuoi un aiuto aggiuntivo ti consiglio PLC FORUM alla voce > elettrodomestici > lavatrici asciugatrici lavastoviglie

    Troverai un valido aiuto senza dubbio, conosco molto bene quel forum.

    Fonte/i: Esperienza riparazione elettrodomestici
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    99% condensatore

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    I problemi potrebbero essere quattro: 1 la cinghia che si allentata, 2 il condensatore del motore che si è bruciato, 3 uno degli avvolgimenti del motore che non van, 4 qualche contatto elettrico che non c'è.

    Chiama un tecnico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

    possono esserci due problemi o ti si è allentata la cinghia o hai le spazzole del motore elettrico da rifare.

    Penso che comunque sia più probabile la prima ipotesi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    all 80 per cento è il condensatore,sostituirlo è estramente semplice per chiun que abbia un pò di manulità.

    E' un candelotto a forma di lattina di redbull.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.