Albert
Lv 4
Albert ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

pedali macchina autoscuola?

salve, qualcuno mi sa dire se i pedali delle macchine delle autoscuole hanno caratteristiche particolari? intendo in particolare la frizione, perchè oggi ho fatto la prima guida, e nonostrante sapessi già guidare mi sono trovato malissimo perchè il pedale non sembrava scendere anche se era già sceso...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

probabilmente la frizione dell'autoscuola è più "molle" rispetto a quella della tua macchina di famiglia, pensa che viene usata per 6-8 ore di guida continua cinque giorni a settimana! oltre a questo, essendo la tua prima lezione, è probabile che per aiutarti (non che tu ne abbia bisogno ma gli istruttori tendono a farlo soprattutto le prime lezioni) lui schiacciasse la frizione quando dovevi cambiare o frenare, questo fa si che tu abbia una strana sensazione...come un frizione spiritata XD...o malfunzionante proprio come hai detto tu. ti invito comunque a parlare con l'istruttore e a chiedere spiegazioni o segnalargli il problema senza imbarazzi, sicuramente lui saprà essere più preciso di me. in bocca al lupo per la tua patente. baci

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Lo ho fatto 3 anni fà quindi....I pedali sono identici sai cosa cambia? Che dove andavo io c'èra un rialzino di legno per quelli più "Bassi"

• 1 decennio fa

in teoria sono gli stessi solo che c'è l'istruttore che li manovra insieme a te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.