Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportTennis · 1 decennio fa

Consiglio corde da tennis?

Salve a tt! Se la racchetta aeropro drive si sposa perfettamente cn le corde po hurricane tour allora la pure drive si sposa meglio a quale corda? Io ho una pure drive GT e vorrei un consiglio sulle corde. Sn a livello intermedio/agonista, gioco da fondo cn poke rotazioni, gioko a tennis 2/3 giorni (ore) a settimana. Ke corde e k tensioni mi consigliate per la mia pure drive GT? Vorrei una risposta precisa e motivata. Grazie mille a tt!!!!!

Aggiornamento:

E ke tensioni?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao

allora c'è da chiarire il fatto che tu dici:

"Se la racchetta aeropro drive si sposa perfettamente cn le corde pro hurricane tour"

ecco questa frase non è pripriamente adatta è valida per un giocatore come NADAL non è che per un giocatore come me questa cosa è valida.

la babolat te le consiglia anche per una questione di mercato perchè vedono nadal e dicono "se mi compro le sue cose divento più bravo".

Anche perchè la pure drive è molto ma molto simile alla aereo pro drive e quindi ragionando in questi termini le pro hurricane tour dovrebbero essere perfette giuste anche con la pure drive.

ma non è detto che sia così.

cmq detto questo e visto il fatto che non hai un gioco particolarmente arrotato e quindi non incombi spesso in rotture di corde(di solito è così) potresti andare su un multifilo come :

babolat xcell:

http://www.mistertennis.com/product_info.php?produ...

wilson sensation:

con un pizzico di controllo e presa sulla palla in più:

wilson reaction:

queste corde dovrebbero fornirti una buona potenza e elasticità non che un ottimo tocco e sensibilità che di solito un gioco non molto arrotato richiede.

se magari provando queste corde senti che ti manca un pò di rigidezza potresti utilizzando sempre questi multifili per fare un ibrido che unisce il tocco e la sensibilità del multifilo con il controllo del monofilo.

-------------------------------------------

essendo multifili come calibro potresti andare sui 1.30 1.35 perchè sennò si rompono presto.

per le tensioni potresti andare su i 25 kg leverticali e 24 le orrizzontali.

sappi che solitamente vanno tirate a un kg in più rispetto al monofilo appunto per via dell'elasticità della corda...

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Bisogna cercare di capire le tue preferenze perché le corde sono infinite, ci sono monofilamenti, multifilamenti, vari calibri e elasticità differenti.

Dopo questa cosa si passa pure al prezzo, ci sono corde da 10 euro a incordatura fino a anche 30 e più.

Personalmente ti posso consigliare 2 corde a mio giudizio molto valide.

1 tecnifibre promix multifilamento 1.25. incordata costa sui 20/25 euro, non ho una grande durata ma ti da un ottima sensibilità ed è molto precisa.

2 kirschbaum competition cal. 1.20. monofilamento non troppo rigido, spinge forte, su ebay compri le matasse da 200 metri a ottimo prezzo.

ovviamente queste 2 corde sono quelle che uso e con le quali mi trovo bene, è una questione alla fine soggettiva, per trovare la tua corda ne devi provare molte.

• 1 decennio fa

non lo so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.