promotion image of download ymail app
Promoted
hilvia! ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Se doveste descrivervi con un oggetto....?

quale scegliereste? E perché?

12 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Nn vaso in ceramica smaltata, era un'anforetta panciuta di colore bianco e grigio con due manici a farma di cerchio.

Ogni primavera e ogni estate accoglieva fiori variopinti dallo stelo tagliato a misura.

Mi piaceva la sua forma tondeggiante ed accogliente, da bambina lo osservavo spesso durante il pranzo, così immobile e fiero appoggiato al più bel centrino sulla credenza, pieno di dalie gialle altrettanto paffute.

E' il primo ricordo che mi è venuto alla mente leggendo la tua domanda. Era una piccola cosa di mia madre, una di quelle cose che ogni tanto torna a ricordarmela.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • beh ne sceglierei più di uno, forse perchè ho una personalità abbastanza complessa... ma per riassumere preferirei un LIBRO perchè mi piace "conoscere", leggere, informarmi e mi piace la lettura in sè e per sè, anche se di r4ecente ho pochissimo tempo da dedicarvi;

ipod... perchè in poche parole senza musica non riesco a stare mai.

pc..perchè adoro navigare, auto-informarmi indipendentemente da quello che ci propina la tv..

• 1 decennio fa

Beh.. ci sono alcuni elementi in cui potrei indentificarmi:

- il FUOCO: Passionale, irascibile, facilmente irritabile, mi impegno moltissimo in ciò che faccio, e se non mi piace ciò che pratico lo lascio perdere. Insomma, per me una cosa o la si fa con dedizione oppure non la si fa proprio!

- un LIBRO: Per me il sapere è una parte integrante della nostra vita. La conoscenza è fondamentale.

- la MUSICA: Fermamente convinta che la musica pervada ogni singolo attimo della nostra esistenza. Tutto è musica!

- una CASSAFORTE: Sono una persona abbastanza difficile e chiusa, e le mille sfaccettature del mio carattere sono spesso poco comprensibili. Come una cassaforte, custodisco tutto al mio interno e non lascio trasparire nulla al di fuori.

Non mi è possibile scegliere un solo elemento!

Bella domanda.. ti accendo una stella!

• Anonimo
    1 decennio fa

Un libro...mi permette di viaggiare ( con la fantasia ? ) e di imparare cose che non conoscevo....e di trarne una morale finale....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Una scarpa da punta. La spiegazione va da sè.

• 1 decennio fa

la matita perkè disegno sempre....sono amante del disegno.

• Anonimo
    1 decennio fa

l'iPod, senza musica sempre a portata di mano sono morta

• 1 decennio fa

Questa immagine ---> http://i25.tinypic.com/35bfngg.png

Perchè scrivere è la mia vita e in questo momento ho trovato una persona che amo e che mi ami... In poche parole quell'immagine rispecchia tutto quello che conta in questo momento per me.

• Anonimo
    1 decennio fa

un orsetto morbidissimo!

il motivo si spiega!

• 1 decennio fa

Un microfono,xkè cantare è tutta la mia vita...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.