Danick ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Dietro il mio coltellino multiuso c'è uno strano utensile ( non il tiratappi, l' altro) sapete cos'è?

uno strano utensile che sembra una lama, ma non è affilata è in mezzo ha un foro, qualcuno sa cos'è, e a cosa serve?

Aggiornamento:

no l' apri bottiglie per i tappi a corona è avanti assieme all' apriscatole, al coltellino corto e a quello normale

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ne possiedo anch'io uno mi è stato regalato da un carissimo amico.

Nelle istruzioni uso "Cyberr tool User's guide" inserito nella scatola del mio coltellino multiuso, il supporto da te indicato specifica 2 utilizzi:

> fig. 13 si riferisce al foro dell' attrezzo, specifica "lesina" ( quindi un grosso ago per cucire.

> Fig. 9 come riferimento indica la parte finale appuntita, che svolge la doppia funzione punta del grosso ago e "Punteruolo alesatore" serve per praticare fori e oppure allargarli.

PS: Attrezzo che non ho mai utilizzato ancora incartato. ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Potrebbe essere una caviglia per facilitare lo scioglimento dei nodi,usabile anche,attraverso il buchino che dici,a fare impiombature per unire tra loro i capi di due corde.

ciao

• 1 decennio fa

Ciao,

c'è anche nel mio coltello svizzero, secondo me serve per pescare a bolentino (legando una lenza da pesca passata nel buco...) Se ci fai caso aprendola, la lama rimane centrata sul manico, consentendo una comoda impugnatura.

Ciao!

• 1 decennio fa

quello con il foro è una sorta di ago da sacchi...un punteruolo insomma

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è qll x stappare la bottiglie della birra o del succo ad esempio !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.