scilla
Lv 4
scilla ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

i bimbi allattati al seno preferiscono il succhietto in silicone?

tempo fa ho fatto una domanda visto che il bimbo vuole solo ed esclusivamente il seno sia per addormentarsi che per giocare , come ben sapete lo allatto esclusivamente al seno ...il problema e' che la notte il giovanotto magari si svegliava o si agitava nel sonno e a questo punto addio sonno..dovevo stare li in posizione tetta per farlo calmare ..stessa cosa durante il giorno per riposare solo seno ..per giocare solo seno..ora qualche giorno fa in una domanda che mi spiace nn ricordo quale lessi una mamma che appunto diceva che gli allattati al seno preferiscono il succhietto in silicone..li avevo provati tutti ma solo quelli in caucciu' ..premetto che appena nato lo ha preso tranquillamente ma dopo due giorni non ne voleva che sapere..ebbene ieri gli ho dato il succhietto schiacciato della monbebe' in silicone..magicamente lo ha preso senza nessun problema..ha fatto una smorfietta solo appena gliel'ho dato dopo di che' lo ha tenuto..premetto che nn uso ne miele ne altre schifezze dove intingerlo ma sta cosa mi ha sorpresa..stanotte finalmente ho dormito aleeeeeeeeee' ..mi e' bastato darglielo e via ..morfeo lo ha cullato di nuovo.. ovviamento lo uso nei limiti visto che l'uso spropositato non fa bene affatto come ben sapete..a voi e' successo magari che ha preferito quello in silicone? e secondo voi come mai lo preferiscono? bacioni a tutte.

Aggiornamento:

giulia ho sbagliato la marca mannaggia, e' il succhietto in silicone bebe' confort phisiologique ..ha la forma schiacciata cmq .

Aggiornamento 2:

ciao simpatica ...e appunto quelli in caucciu' a ciliegia li avevo provati ma non li voleva affatto invece questo in silicone lo ha preso immeditamente x questo mi chiedevo se c'era una correlazione al fatto che e' allattato al seno e il succhietto in silicone.

Aggiornamento 3:

dimenticavo il bimbo ha 5 mesi ..simpatica compliemnti x la tua 3 gravidanza ehehh quasi quasi mi hai raggiunta .

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

uhm...posso dirti che i miei tre, allattati tutti al seno per parecchio tempo, non hanno mai voluto il ciuccio, ma effettivamente io ho provato solo con quelli di caucciù, quindi non eslcudo che se avessi provato con quelli in silicone magari lo avrebbero preso.

• 1 decennio fa

ma no scilla, non c'entra che lo allatti.. devi solo avere pazienza, forse tuo figlio nn lo vuole proprio il ciuccio!!! prova a darli quellia ciliegia che sono grossi e puo essere che lo gradisca perche è bello grosso e puo giocare.. prendilo di un mese in piu come si dice... se ha 6 mesi prendi quello per 9 mesi, cosi stai apposto fino a quando non lo vorrà più..

esp personale!

Fonte/i: 23enne, 3^grav34+4
  • 1 decennio fa

Alessio è allattato al seno e ha sempre preso quelli in caucciù! quelli in silicone sono più duri e comincia ad apprezzarli adesso perchè li usa per torturarsi le gengive!

La forma è la stessa? perchè per esempio più che il materiale può essere quello..Ale prende solo quelli anatomici/ortodontici..altre forme proprio non le vuole, le sputa!

• 1 decennio fa

mah ti diro il mio nn ha mai voluto (se non proprio per pochissimo) il ciuccio d nessun genere. La tetta gli andava assai di piu'....

in bocca al lupo per la tua famigliola

allattato per 12 mesi da sogno...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

consiglia a mia zia..

nn lo so sono una ragazza di 16 anni -.- hihi nn credo sappia di ste cose...puoi aiutare a mia zia??

grazie mille

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.