Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

RAGA HELP!!!! PER VERI INTENDITORI DI COMPUTER!!! SOSTITUZIONE MEMORIA RAM, SCHEDA VIDEO, SCHEDA MADRE?

Ciao a tutti. Ho un notebook Asus serie x59sl , processoreintel core 2 duo, schea video ati radeon hd 3470 da 256 mb, ram 3gb e windows vista home premium 32bit. Siccome il mio pc è diventato un po' lento, volevo cambiare la ram e portarla a 4 gb, ma non conosco le sue caratteristiche ( se è DDR, DD2 ecc. ), la scheda video ( opterei per la nvdia, molti dicono che è migliore ma non so quale modello ) poi non so se rimane qualcosa opterei anche nel cambiamento della scheda madre ( non so se serve o meno cambiarla dato che non so le caratteristiche nemmeno di questa). Chi mi aiuta ad indviduare i modelli? Poi se qualcuno può anche dirmi i prezzi ne sarei molto contento.10 punti al migliore!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Apri il computer e prendi la ram,vedi la frequenza e compra la ram della stessa frequenza!x la skeda madre e x la skeda video,lascia quelle ke hai!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

1 cosa e inutile che metti 4gb di ram AVENDO UN SISTEMA 32BIT seconda cosa nn ti conviene cambiare tutti questi pezzi cmq la scheda video nei notebook quasi smp per cambiarla devi levare anche la scheda madre quindi sei praticamento obligato almeno che hai un notebook che le monta separatamente cmq per individuare i modelli scaricati cpu z

• scusa nn facevi prima a dire ke dovevi farti 1 nuovo computer?

cmq credo ke la ram ti costerà intorno ai 100€ la scheda madre altrettanto (anke se nn mi sembra necessario cambiarla)

cmq come schede video ai portatili le nvidia nn sn proprio ottime cmq al massimo mettiti 1nvidia 9300gs (120€) cmq la tua scheda video è pure ottima

• Akhrod
    Lv 4
    1 decennio fa

Per la RAM è facile, quel modello usa una ddr2, ma ti conviene leggere su uno dei banchi già installati la sua frequenza di clock, così la prendi uguale e sai che funziona. Per la scheda video è ancora più semplice: è un notebook, quindi non puoi cambiarla. La scheda madre... beh, anche qui non puoi prendere e cambiarla così... è il brutto dei portatili, che se vuoi aggiornarli devi comprarne uno nuovo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

una scheda ram da 4 gb ti costerebbe intorno ai 100 €, ma non è detto che il tuo computer li possa supportare 4 gb... la scheda video non c'entra niente se ti va lento il computer... piuttosto fai una scansione con un buon antivirus come avast! e se non trovi niente allora è vista che da i suoi soliti problemini... ti consiglio di ripristinarlo al suo stato di partenza...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.