iunce
Lv 6
iunce ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

Cosa utilizzare spybot o hijackthis?

Buongiorno a tutti,

ho un problema da risolvere. Qualche minuto fa, cercando su internet informazioni per la compilazione di un curriculum vitae, mi si è aperta in automatico una pagina che mi segnalava in modo "anomalo" la presenza di una quantità abnorme di virus nel pc. L'anomalia consisteva nel fatto che in una pagina vuota si è aperta una finestra del programma di protezione di windows che in pochi secondi (strano)mi ha effettuato una (finta presumo) scansione individuando i virus e chiedendomi alla fine il download di un programma. Ovviamente non ho scaricato nulla, ma ho sudato 7 camicie per poter chiudere la scheda.

Preuspponendo che si tratti di uno spyware, volevo provare a "disinfestare" con spybot ma ho notato, cercando in internet, che si parla parecchio di hijackthis. Qualcuno quindi saprebbe dirmi, considerando anche il problema sopra esposto, quale dei due programmi sia più utile, sia nel caso specifico che in generale?

Grazie mille anticipatamente a coloro che risponderanno.

Aggiornamento:

piccola aggiunta:

volevo sapere se potrei anche installarli entrambi ed utilizzarli ambedue (non in contemporanea) senza creare conflitti e problemi

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

spybot tutta la vita! utilizzarli entrambe sicuramente non ti conviene primo perchè ti rallenterebbe il pc inutilmente e poi sicuramente entrerebbero in conflitto senza dubbio, non c'è modo di evitarlo!

• spybot è il migliore antispyware!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.