Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 decennio fa

spazzolino elettrico rotativo o a oscillazione...?

la mia dentista mi ha detto che ho le gengive troppo sottili,dovute alla troppa pressione impiegata nel lavaggio dei denti che effettuo 3/4 volte al giorno,dato che per ogni lavaggio ricerco un sorriso bianco...di fatto ogni spazzolino non mi dura nemmeno 2 settimane...ho deciso ora di adottare uno spazzolino elettrico e un dentifricio sbiancante che magari mi evitano di schiacciare così tanto e mi danno un risultato simile.

il problema è che ora ho visto che ci sono 2 tipi di spazzolini...quello tipico rotante,con la testina rotonda che gira su se stessa a velocità elevate e poi i uovi oscillanti che hanno le spazzoline come un normale spazzolino e hanno un oscillazione simile a quelle orizzontale prodotta dal braccio...ora la mia curiosità è quale di questi 2 tipi può andare bene per me,che non mi consumi ancora di più le gengive e non me le infiammi...e magari quale dentifricio sbiancante poso aggressivo.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Anch'io avevo un problema simile al tuo, praticamente la troppa pressione dello spazzolino mi aveva reso sensibili le gengive così sanguinavano spesso. Su consiglio di amici e del mio dentista ho comprato lo spazzolino oral-b vitality ( quello rotante e ricaricabile) e devo ammettere che è strepitoso. Molto delicato sulle gengive (i primi giorni sanguinano un pò) le massaggia e rimuove il doppio della placca, in 3 minuti avrai una bocca più pulita e fresca. Me ne sono reso conto anche quando sono andato una sett. in vacanza, avendolo dimenticato a casa ho dovuto comprarne uno normale e usandolo non mi sentivo la bocca pulita e fresca come quando uso quello elettrico. Fantastico! E se vuoi denti bianchi c'e quello con la testina di gomma che gli sbianca gradualmene, sinceramente non l'ho provato, ma non ho dubbi che sia ottimo.

Questa è la mia esperienza, spero che ti sia stata d'aiuto ;-)

• 7 anni fa

Ero scettico riguardo l'utilizzo di uno spazzolino elettrico ma mi sono ricreduto subito. La differenza tra questo ed uno spazzolino normale si sente subito, si ha la netta impressione di aver rimosso la placca, come quando si va dal dentista.

Veniamo allo spazzolino che uso adesso (quello migliore… della OralB) : è completamente impermeabile, il carica-spazzolino è molto piccolo, all'interno della confezione sono presenti due testine di ricambio (una normale ed una sbiancante), timer che avvisa lo scoccare dei due minuti (tramite una doppia vibrazione).

Io l'ho ordinato online a un prezzo di favore su Amazon. Per quanto riguarda imballaggio e spedizione, come sempre Amazon non si smentisce mai: precisi, puntuali ed un pacchetto di tutto rispetto.

Lo consiglio a tutti, provate la differenza.

Ecco il link con le caratteristiche dello spazzolino elettrico che vi ho descritto http://amzn.to/1ubyOyE

• 6 anni fa

Concordo che su Amazon puoi trovare gran parte delle risposte che cerchi. Il link alla sezione giusta è questo qua http://bit.ly/1AEqvOm ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.