10 punti al miglioree!!!!!?

ciao ragazzi, ho un favore da kiedervi, qst anno ho frequentato il 1° anno di liceo classico,anke se sn stata promossa ho deciso di cambiare xkè qst anno ho avuto vari problemi e volevo pure ritirarmi xkè mi occupava trp tempo e nn trovavo nemmeno 5 minuti x guardarmi allo spekkio!!!hihi io ho sempre amato il liceo artistico xò mio padre nn è mlt daccordo,quindi ancora nn so ke fare so sl ke fra 2 giorni dovrò scegliere e sn mlt indecisa!!!!!ora la mia domanda è potete elencarmi i licei artistici e linguistici di napoli sl centro no provincia e dirmi ql materie si studiano?!?!? 10 punti al migliore!!!!

Aggiornamento:

lo so ke rikiede impegno xò se una scuola nn ti piace diventa ancora piu difficile mentre linguistico e artistico sn materie piu vicine a me!!!!! se nn sai nn giudicare e nn fare la saputella qst anno tu nn sai quello ke ho passato nn sai ke sn caduta in depressione quindi un consiglio ke varrà anke in futuro nn sputare veleno su cs ke nn sai!!!! ok?!!?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il liceo classico rikiede tanto sacrificio se non sei disposta a farlo cambia scuola vai all'istituto tecnico.Ogni liceo rikiede fatica indipendentemente ke sia classico scientifico linguistico o altro.Basta sapersi organizzare e troverai anke il tempi d guardarti allo specchio.

Non lo sapevi che era difficile il classico?Senti ankio sn caduta in quasi depressione in prima ma kn l'aiuto dei miei insegnanti e dei miei genitori ne sono uscita a testa alta diventando 1 delle + brave della mia classe.Ci vuole determinazione, gli ostacoli si saltano nn gli si gira intorno.

Fonte/i: Frequento il liceo classico-linguistico,la scuola + difficile della provincia di Varese
  • 1 decennio fa

Ascolta io non capisco se vuoi andare al liceo artistico perchè vuoi tu oppure vuole tuo padre! la scelta del liceo classico è molto impegnativa e avresti dovuto sapere sin dallo scorso anno in cui sei arrivata che non sarebbe stato semplice... ma la cosa buona e che poi alla fine dei 5 anni avrai una formazione culturale molto alta. quello che posso dirti è: SCEGLI CON IL CUORE! E NON FARTI CONDIZIONARE DAGLI ALTRI!!

• 1 decennio fa

ciao... anche io frequento il liceo classico, ora devo andare al 1 liceo e capisco benissimo quello che si prova perchè anche io in 4 ginnasio mi ero molto demoralizzata perche non ero abituata a quei ritmi di studio, anche se poi è andato tutto bene. secondo me se ti senti piu portata per un liceo linguistico o artistico devi prendere la tua strada e non dare ascolto a nessuno perche sei tu che devi decidere cio che vuoi fare nella vita. comunque ho trovato questo sito, spero che possa aiutarti.. in bocca al lupo :)

http://www.qscuole.it/recensioni/scuole/campania/n...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.