Le Néant ha chiesto in SportBasket · 1 decennio fa

La vostra mossa preferita?

Qual' è la mossa che preferite tra quelle che si possono fare in un campo da basket? Assist, tiro, rimbalzo, stoppata e chi più ne ha più ne metta

Io preferisco l'assist, è bellisimo smarcare il compagno con un invenzione,e fermarmi da oltre l'arco e sparare una tripla

Aggiornamento:

Grande Coach finalmente qualcuno che aprezza il tiro, m hanno sempre detto che sono uno stupido a preferire i tiratori agli schiacciatori

Aggiornamento 2:

Giusto, ma che ci posso fare se nella mia città quelli che giocano a basket sono degli esaltati, con le loro teorie che le schiacciate fanno vincere le partite...va bè lasciamo perdere almeno qui che c'è gente che qualcosa in più la sa

Aggiornamento 3:

@Luciano: e che senso ha scriverlo in questa domanda?

Aggiornamento 4:

Belle risposta King 23 anche se ha me più che abbassarmi il molare se vengo stoppato mi sprona a giocare meglio e a vendicarmi di chi mi ha dato la stoppata, magari restituendogliela o segnandogli in faccia una tripla

Aggiornamento 5:

Giusto coach

Aggiornamento 6:

lo so era per dire la mia kingxD

Aggiornamento 7:

non preoccuparti Tyson G

ho spostato propio per questo la scadenza in questi giorni non ho molto tempo di venire infatti vengo a dare un occhiata ed esco subito

Aggiornamento 8:

Quella mossa coach è doveroso metterla fa parte dello "sport" più bello del mondo, anche se non c'è pubblico

27 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Mah per me tutte le mosse sono belle, la preferita in assoluto che vorrei imparare è la schiacciata non so spiegartela chissà che sensazione!!!, poi c'e' il tiro, un bel triplone in faccia al difensore allo scadere è il top o quando fai un crossover di quelli che cade e tu lo guardi per dire "la palla è qua rialzati!!!" poi la stoppata, fa paura ti senti il padrone della casa quando quell'attacante ti entra orgoglioso di sè pensando in bene e si trova la manona che spazza via la palla baaaam che bello e la folla salta in piedi xdxd se no un assist ti fa sentire un altruista un assist impossibile che puoi fare e quello che segna sa che non può deluderti dopo quello che gli hai messo in mano, il rimbalzo sensazione di difesa, arrivi in alto strappi la palla di forza, e ricominci l'azione!! trpp bello.... scusate se scasso ma volevo farvi vedere cosa è per me il basket!!

• 1 decennio fa

Io preferisco il tiro,pero' trovo molto soddisfacente prendere un rimbalzo.

Fino a prova contraria un tira da 3 vale un punto in piu' di una schiacciata.

MELO:mettiamoci anche la "penetrazione" (XD)

• 1 decennio fa

SENZA DUBBIO LA STOPPATA

TI SENTI PROPRIO SUPERIORE

• Io preferisco la stoppata...Quando dai una stoppata, hai una sensazione di onnipotenza,puoi dire (come Mutombo) "No,questa è casa mia,devi sudare per fare canestro",è bellissimo.Una stoppata ti gasa se la dai,però poi ti mortifica se la prendi,credo comunque che sia un simbolo di forza,di dominanza.

P.S Per favore,non mandare questa risposta su "Votazione in Corso",dalla a chi la merita di più,e non a chi ha più identità su Yahoo! Answer...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tito
    Lv 6
    1 decennio fa

a me piace saltare a canestro facendo finta di tirare attirando gli avversari e mentre sono in alto passo la palla in basso ad un mio compagno che è smarcato perchè gli avversari stanno su di me quindi lui segna!

• 1 decennio fa

Concordo con te sull'assist (fare un passagio mozzafiato al compagno e vederlo realizzare non ha prezzo). E' stupendo anche mettere il tiro decisivo, andare verso compagni e tifosi e mettersi in mostra con balli o esultanze. Mi piace anche stoppare con vigore e forza l'avversario, ti da una carica pazzesca!

• 1 decennio fa

Io preferisco la stoppata:c'è una soddisfazione mostruosa a stoppare un avversario.

è bello anche fare le rubate,però non quelle normali,le intercettazioni(alla Ariza) e poi concludere con un appoggio alla Iverson nei tempi migliori

• 1 decennio fa

a me piace tantissimo la stoppata... soprattutto quella in contropiede con l' avversario che vuole o schiacciare o appoggiare facile e te gliela ingolli sul tabellone... io gioco 4-5 e mi è capitato spesso di stoppare in partita... ovviamente sarebbe ancora più gratificante dopo la stoppata andare in contropiede fare uno-due col play e schiacciare di potenza col fallo... ma io ho 14 anni e nonostante sia alto 1.81 mi sembra poco probabile :D

il tiro non lo amo molto, non mi sembra un grande gesto atletico o di potenza... è un gesto che richiede tanta tecnica ma è come se non mi ispirasse molto... solo che preferisco un gesto di potenza pura come la stoppata o uno schiaccione.. tutto qui... comunque bella domanda è interessante...

Fonte/i: via non sono l' unico che pensa che la stoppata è la migliore mossa :D
  • Nicola
    Lv 4
    1 decennio fa

Ma sono il solo che preferisce la penetrazione&scarico?

Superare con il primo passo il difensore diretto, attirare su di se il centro che prova a recuperare e scaricare per il compagno smarcato solo soletto sotto canestro... Beh... Se non da soddisfazione questo...

• Fredd
    Lv 6
    1 decennio fa

Crossover e Stoppata (preferirei schiacciata, ma visto che non so farla....)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.