Sunny 5° ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Salve gente! Tanto per essere originale... vabeh, il solito quesito: rispondete?

Allors... visto che credo che dal titolo non ci avrete capito una mazza di quel che volevo dire, vado subito al dunque. Vi... pongo alcune domande!! Se non sapete rispondermi nella prima, non scoraggiatevi!! C'è sempre la seconda domanda =D (lo so che sembro scema -.-)

Cominciamo:

1Sapete l'autore o il vero nome del brano di Harry POtter 6 quando Ginny bacia Harry? Vorrei saperlo perchè è davvero un bel pezzo e lo vorrei ascoltare senza effetti.

2Cosa sate leggendo?

3Che ve ne pare della saga "Cronache del mondo emerso"? E se si girasse un film? Il vostro personaggio preferito? Quello che odiate??

4Parlate di quello che volete. Fatemi pure una domanda. Oppure (lo dico sempre!) parlatemi di un libro cve vi è piaciuto... ponetemi voi una domanda... su qualunque cosa, che sia letteratura o musica.

5Arrivederci e grazie per essere riusciti a leggere questa domanda inutile fino a questo punto!!

Aggiornamento:

Salve Martina! =D Io leggo per di più fantasy... ok, solo fantasy. Leggo solo fantasy perchè penso che a nostra realtà è così grigia e monotona... a che mi servirebbe leggere uno libro che parla di essa? Invece ei libri che leggo trovvo tutte le avventure che vorrei vivere...

Musica: io ascolto per di più Hard Rock ( tipo Guns n' Roses), Grunge (Nirvana, Mudhoney ecc), heavy metal (il mitico Ozzy!!) tu? Rispondi! =D Arrivederci.

Aggiornamento 2:

Salve Martina! =D Io leggo per di più fantasy... ok, solo fantasy. Leggo solo fantasy perchè penso che a nostra realtà è così grigia e monotona... a che mi servirebbe leggere uno libro che parla di essa? Invece ei libri che leggo trovvo tutte le avventure che vorrei vivere...

Musica: io ascolto per di più Hard Rock ( tipo Guns n' Roses), Grunge (Nirvana, Mudhoney ecc), heavy metal (il nde Ozzy!!) tu? Rispondi! =D Arrivederci.

Aggiornamento 3:

_ki_ : cosa ne penso della terza domanda? Beh, per me la saga è fantastica, anche se ho appena iniziato il terzo libro... se girassero un film griderei di gioia =D Ho già in mente gli attori!! Il mio personaggio preferito è Sennar, non sopporto Reis. E non sopporto Nihal quando ferisce Sennar... Ciaooo!

Aggiornamento 4:

ale lally sklery: sto bene, grazie... buona serata ancve a te! :)

Aggiornamento 5:

Ellacullen: ceeeeerto che ho letto Harry Potter! Quasi tutti i ibri :) è una saga magnifica, secondo me superiore a tutti gli altri fantasy. Non la metto neppure in classifica xD

Probabilmente leggerò ancve le guerre... de "la ragazza drago" ho avuto una cattiva impressione... mi è sembrato l'ennesimo libri commerciale... comunque non lo so perchè non l'ho letto.

Aggiornamento 6:

Cri-Cri: mmm... film preferito? Non ne ho uno in particolare, ma adoro "Accros the Universe", "Pane e tulipani", "mediterraneo"... e molti altri. Mi piacciono generi molto diversi ma ancora non credo di avere una buona cultura sul cinema... xD qual'è il tuo film preferito, invece?

Aggiornamento 7:

Ginevra: sto' leggendo il terzo delle cronache... Sennar ha appena incontrato il cote del mondo sommerso e stanno bevendo insieme uno Squalo, precisamente xD tuùùùùùùù?

Aggiornamento 8:

Ginevra: non sai come ti capisco... per la scuola ci assegnano libri strappacuore e noiosissimi... io sono riuscta a dissuadere la prof xD Comunque com'è iperversum? Mi sembra di averlo visto, ma non mi ha convinto. E' carino?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1. non ne ho idea non ho letto Harry Potter

2. sto leggendo "storia di Roma" di Indro Montanelli

3. non ho letto la saga

4. ho passato un pomeriggio dietro mia nipote di 13 mesi che gattona e inizia a camminare appoggiata ai bordi dei letti e dei mobili e ciò equivale a una mina vagante, nel fra tempo ho cercato di leggere, ma ho letto più o meno 10 pagine!! la storia di Roma è affascinante, ma con tutti questi Re uccisi per vendetta e sete di potere e con tutte questa guerre sanguinarie ( l'antica Roma era un pò cruenta) mi sto perdendo... Un bel libro che ho letto ultimamente?.. Delitto e castigo di Dostoevskij, è un pò pesante, non tanto per la modalità di scrittura che non è facile ma neanche impossibile, ma i ragionamenti psicologici a lungo andare ti fanno venire il mal di testa! ma per il resto è un capolavoro, parla di amicizia, del valore della famiglia, dell'amore, della coscienza di un uomo.. il finale mi ha spiazzato. bellissimo!! da leggere. Una domanda rivolta a te? vale anche sul cinema? allora qual'è il tuo film preferito?

5. un saluto a te, buona serata. kiss-kiss

--------------------------------------------------------------

Ciao Sunny, neanch'io ho un solo film preferito e come te i generi sono diversi tra di loro.. ti posso citare "Romeo + Giulietta" - "Moulin Rouge" - la trilogia del "il padrino"- "il corvo" - " il mistero dei templari" - "la mummia" - " così è la vita" - "Dracula di Bram Stoker" - "Charlie's angels" - "Thelma & Louise" - "Speed" - "Matrix" - "Il gladiatore" - "Titanic" - "Mission impossible II" e tanti altri, potrei continuare all'infinito!

• Anonimo
    1 decennio fa

mmm...la prima non la so xD

sto leggendo le nebbie di avalon di Marion Zimmer Bradley ( morgana, artù ecc ecc..la storia vista dal punto di vista dei soli personaggi femminili, molto bello te lo consiglio)

Adoro la saga delle cronache del mondo emerso *-* se ci facessero un film sarei al settimo cielo ( ma bisogna vedere gli attori che ci mettono, certe volte li ceffano proprio) Personalmente mi piacciono più Le guerre e il mio personaggio pereferito è Dubhe e odio profondamente Deinoforo -.-

mmm...mi è piaciuta moltissimo la saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco di George.r.r.Martin(un fantasy), i personaggi e i paesaggi sembrano più veri della realtà stessa! Praticamente parla di un eterna lotta per il trono di spade ( e il bello è che il trono appartiene di diritto a tutti quelli che lo pretendono!) é una storia piuttosto contorta ma è bellissima! :)

Te che genere di libri leggi? e che musica ascolti? :)

Fonte/i: rispondimi xD
  • 1 decennio fa

1 e 3: saghe mai lette.

2: un giallo di patricia wenthworth, con protagonista miss silver (l'equivalente di miss marlpe della christie).

4: mi sto appassionando ai gialli scritti dagli autori svedesi. dopo la millennium trilogy mi sono letta anne holte e asa larsson. davvero belli.

5: prego.

• 1 decennio fa

ciao :D

1) mi sembra nicholas hooper...ma non sono sicura...

2)sto leggendo "hyperversum" di cecilia randall...non è male, ma sono proprio all'inizio!

3)adoro le "cronache", molto meglio delle "guerre" [ha! ho visto adesso che stai ancora leggendo le cronache, bè poi leggi anche le guerre, sono molto belli anche loro come libri], secondo me!

il mio personaggio preferito è nihal! e poi il mio secondo preferito è sennar, tanto che prima come nickname qui su answer avevo "jane love sennar" XD

non vorrei che ci facessero un film, perchè tanto cambierebbero tutto e sarebbe una delusione!

4) anche a me piace molto il genere fantasy. che libro stai leggendo adesso?

5)ahah! dai ti metto una stellina*

-------------

io sono tipo a pag 60 di hyperversum! continuo a leggere libri per conto mio, invece dovrei leggerne ben 4 per la scuola...uffa ma quelli sono tutti noiosi!!ce la farò a leggerli per lunedì?ahaha

----------------

hyperversum è un fantasy in cui i protagonisti si ritrovano nel medioevo in francia, ma loro vengono dal futuro. sono intrappolati in un gioco x pc chiamato, appunto, "hyperversum" che crea una realtà virtuale, infatti per giocare ci sono i guanti con le fibre ottiche e un visore. cmq i protagonisti si ritrovano realmente nel medioevo, non è più un gioco.

sono proprio all'inizio, non l'ho ancora inquadrato bene come libro...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Innanzi tutto Buona Sera *-*

1Sapete l'autore o il vero nome del brano di Harry POtter 6 quando Ginny bacia Harry? Vorrei saperlo perchè è davvero un bel pezzo e lo vorrei ascoltare senza effetti.

No, Mi Dispiace Non Lo So T-T Me Lo Sto Chiedendo Anche Io Francamente xD xD

2Cosa sate leggendo?

Sto Leggendo Via Col Vento...Al Momento Sinceramente Non Mi Appassiona Speriamo Che Col Tempo Diventi Meglio

3Che ve ne pare della saga "Cronache del mondo emerso"? E se si girasse un film? Il vostro personaggio preferito? Quello che odiate??

Non Ho Letto Questa Saga Ma Ne Sento Parlare Molto

4Parlate di quello che volete. Fatemi pure una domanda. Oppure (lo dico sempre!) parlatemi di un libro cve vi è piaciuto... ponetemi voi una domanda... su qualunque cosa, che sia letteratura o musica.

Ehm Data La Mia Scarsa Immaginazione Ti Chiedo Come Stai?? xD xD

5Arrivederci e grazie per essere riusciti a leggere questa domanda inutile fino a questo punto!!

Arrivederci E Nahhh Non Era Una Domanda Inutile XD

• 1 decennio fa

2sto ri-rileggendo harry potter5

3a me è piaciuta come saga, anke se io preferisco le guerre.il mio personaggio preferito è sennar e odio il cattivo (ora nn ricordo il nome, l'ho letto 1 anno fa).si anke io nn sopporto nihal, quando ferisce sennar..

4 anke io amo il fantasy. prima leggevo solo quello; ora sto cercando di leggere altri generi. hai letto la saga harry potter??

io la adoro.. sicuramente sono tra i miei libri preferiti.meglio dll cronache.

ah..se ti sn piaciute le cronake, leggi anke le guerre e le leggende (anke se di quest'ultima saga è uscito solo un libro)

per quanto riguarda la ragazza drago, altro saga della troisi, bè..nn leggerla. fa decisamente schifo

• 1 decennio fa

1. Nicholas Hooper e il brano credo si chiami 'When Ginny Kissed Harry'

1. In questo momento nulla perché devo finire i compiti e non ho tempo per leggere... -.-

3. Non ho mai letto questa saga... se la leggerò ti farò sapere ^_^

4. Tu cosa ne persi della terza domanda? hihi...

5 ciao ciao! Alla prossima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.