conoscete centri dove la cura clinica del tumore viene affiancata a quella psicoterapica (pnl)?

Ringrazio tutti per i consigli che spero lascerete, se qualcuno di voi è stato affetto da tumore ed è riuscito a sconfiggere questo male vorrei tanto che mi potesse raccontare come ha fatto, quali sono state le sue convinzioni, le immagini che ha proiettato nella mente che gli hanno permesso di sconfiggere questo nemico.

Sto leggendo molti libri e cercando di aiutare mio padre in questo difficile momento ma credo che chi ha vissuto un' esperienza in prima persona, sia più indicato a dare consigli.

Grazie per tutto

Riccardo

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao..io ho il tumore,l'ho scoperto da poco.mi sto curando al PASCALE di napoli,e lì oltre a medici preparatissimi ed infermieri veramente molto "umani" ci sono anche psicologi che,se hai bisogno,possono darti una mano..

• 1 decennio fa

Ho letto tempo fa un libro che si chiama Vivere di Eva Maria Sanders. Vittima di un cancro al seno in stadio molto avanzato riesce a guarire grazie ai suggerimenti della PNL (Programmazione neuro linguistica) che la portano all'auto guarigione.

Io non so se questa cosa funzioni davvero, non ne ho idea.

Posso dirti che io 5 anni fa ho avuto il cancro allo stomaco e ora sto bene, e il mio stimolo per guarire è stato l'amore del mio compagno e la voglia che avevo di fare tante cose con lui (viaggi, soprattutto, e tante cose da progettare).

Secondo me essere circondati da attenzioni e avere anche uno stimolo, un qualcosa per cui si sa che vale la pena guarire e non lasciarsi sopraffare dalla voglia di arrendersi, di lasciarsi andare, può aiutare.

Ogni giorno io pensavo, ho ancora tante cose da fare, la vita ora mi piace, apprezzo ogni attimo e cercavo di non pensare al male che avevo avuto dentro di me. Il mio compagno mi diceva sempre "Ma tu guarirai, sei forte e dovrai per forza stare bene". E io ci ho creduto, ho creduto ai miei amici che mi hanno detto che conoscevano persone operate allo stomaco da tanti anni che stanno bene tuttora.

Ed eccomi qua...senza recidive o metastasi.

In bocca al lupo per tuo padre, spero andrà tutto per il meglio.

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

ascolta mio frate ha avuto un problema lui ha 23 anni e diciamo che abbiamo passato dei mesi brutti, non so come si puo' fare ad andare avanti in quei momenti, a noi in famiglia è venuta una grandissima forza una forza di non dargliela vinta , non puoi permetterti di scoraggiarti non serve a nulla, ascolta il giorno di dolore che uno ha di ligabue ... la ruota gira alla fine in bocca al lupo

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, non so in quale città vivi. Nella mia ci sono delle associazioni che aiutano e danno sostegno ai malati oncologici.

lavoro in uno studio medico dove ci sono anche dei medici di base e conosco varie persone con queste patologie e ognuno ha un modo diverso di affrontare la malattia.

Dipende molto dal carattere e dalle circostanze. non conosco nulla della tua storia quindi non saprei cosa consigliarti. posso darti però dei siti conosciuti e validi che danno il sostegno che cerchi.

Un grande in bocca al lupo a te e a tuo padre. Un abbraccio

www.legatumori.it

www.favo.it

www.aimac.it

www.spazioprevenzione.it

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Riccardo,Ti sono vicino per il Tuo problema,mi sono trovato al posto Tuo dieci anni fà,posso dirTi che oggi quasi le strutture che hanno trattano questi casi si affidano anche ai dei bravi psicologi,non esitare a portare Tuo padre,ne ha molto di bisogno per guarire.Stò vivendo da 4 anni un'altra realtà simile adesso con un mio cognato,ne stà usufruendo e credimi pur essendo una brutta bestia il nemico che stà combattendo è molto tranquillo e accetta bene le cure cosa che prima non succedeva perchè le rifiutava mentalmente(premetto che stiamo parlando di un giovane poco più che trentenne).Rivolgiti alla struttura che lo stà curando e vedrai che Vi aiuteranno.Auguri di cuore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.