promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

dubbio sulle calorie del formaggio.....?

salve genteeeeeeeeeee

vorrei sapere il formaggio meno calorico..o che vada bene per una dieta.

Adoro il parmigiano ma sapete bene quante calorie ha ogni 100 gr..mia sorella ha detto di andare verso linea osella,primo sale o magrello ma nn trovo le calorie..o dovrei vedere i grassi?

ho provato il tofu ma sinceramente non mi soddisfa....

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora:il tofu non è un formaggio e non sa di niente..va bene solo se lo metti nelle insalate con pomodori e cipolla per coprire il sapore nullo che ha...al limite puoi trasformarlo mettendo della salsa di soia in una padella (solo soia che non aggiunge calorie) lo fai saltare 1 pochino e poi prede un pochino di sapore

il formaggio migliore sarebbe la ricotta,praticamente non ha grassi!150 kcal x 100 gr

poi un'altro è la mozzarella light o la crescenza light,fatti apposta con latte più magro e vanno sulle 160 kcal x 100 gr...ti giuro che la mozzarella 1 pochino si sente la differenza,ma cotta con altri piatti è la stessa cosa, la crescenza invece è irriconoscibile!

poi c'è il philadelphia balance (quello light ha meno calorie del normale ma il balance ne ha ancora meno) e la differenza con quello normale non si sente proprio 90 kcal nn mi ricordo bene ma giù di lì come anche poco di più i fiocchi di latte come iocca o vitasnella

quelli sopra sono i formaggi migliori,ma comunque scegli sempre quelli freschi,perchè quelli stagionati tipo il parmigiano sono sulle 450 kcal,mentre il linea osella o la robiola osella (che sono freschi) ne hanno circa 280 e 320 kcal più o meno...oppure scegli la feta o il quartirolo lombardo sempre sulle 330 kcal

esistono anche le sottilette light,quindi casomai ti servissero usa quelle che sono 50 kcal x ogni fettina,mentre quelle normali sono molto di più

evita assolutamente il caciocavallo,il mascarpone,il gorgonzola,l'asiago,il fontal e i tomini-scottarelle che sono i più tosti in assoluto

se ti servono altri consigli mandami una mail che sono disposta a qualsiasi delucidazione,sono preparata sull'argomento

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Io personalmente che sto seguento una dieta di formaggio ho ricotta o primosale (60 gr) e a volte anche se raramente posso sostituirli con 50 gr di scamorza o 80 gr di mozzarella....il parmigiano puoi metterlo sopra la pasta 5 gr...

• Anonimo
    1 decennio fa

quasi tutti i formaggi fanno ingrassare,sopratutto il parmigiano infatti io all inizio della dieta nn lo potevo mettere nella pasta.tua sorella ha ragione e in piu puoi mangiare il galbanone nn piu di 100g

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.