si può verninaciare la propia auto con lo smalto micalizzato anzichè con la vernice apposita?

Se si cambia colore all'auto si incorre in qualche sansione?

Verniciare a smalto crea qualche problema di riscaldamento del motore o altro?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

bella domanda.. ho cercato in giro per i forum ed ho trovato la risposta di un utente:

ciao,io una volta ho riverniciato completamente un patrol 3.3 con un colore verde oliva opaco.prima di fare questo ho sistemato le varie botte con lo stucco,ho tappato i buchi di ruggine sui parafanghi con la vetroresina e lo stucco,ho carteggiato tutta la carrozzeria con carta fine (600/800)e l'ho passata tutta con carta bagnata con un diluente apposito che toglie tutto lo sporco ed i residui di silicone,ma di quest'ultimo mi sfugge il nome commerciale.

stucco e vetroresina li puoi trovare in qualunque negozio di ferramenta.ho applicato a spruzzo poi un colore in base poliuretanica a finire,se però tu vuoi fare un colore lucido ti consiglio di usare un colore in base acrilica,lasciarlo essiccare ed applicare un trasparente lucido finale poliuretanico.il trasparente lucido però attirerà dei granelli di polvere che potrai togliere poi a vernice asciutta con della carta vetrata finissima (1000)bagnata con acqua ed infine passare tutta la carrozzeria con il polish o prodotto equivalente.se puoi fare il lavoro in un locale chiuso è meglio,assicurati però di avere un'adeguata aerazione e,se puoi,bagna le pareti ed il pavimento con acqua,al fine di evitare che giri troppa polvere.scusa se mi sono dilungato troppo ma così penso di averti detto tutto.Buon lavoro!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.