Fiamma ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Mi potreste dere delle idee originali per personalizzare la mia cameretta ?

Vi dò qualche informazione su di me : non sono dark e nemmeno emo ,il mio colore preferito è il verde e mi piace molto la moda . Grazie in anticipo: Miss Ghery

11 risposte

Classificazione
  • Mello
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Inanzi tutto deve rispecchiare la tua personalità.... appunto..... la tua cameretta!! Potresti fare dipingere le pareti di verde... oppure un' idea carina è della di dipingere la tua costellazione o nel tetto (o come ha fatto un'amica con sua sorella) in una parete......

Poi (questa viene da mia madre) avrai uno specchio nella tua stanza... perchè non lo abbellisci con dei fiori o delle farfalle... dipinte con i colori a olio??? Così quando ti specchi ti vedi in una cornice floreale!!! E' carinissima come idea... mia madre lo aveva fatto per coprire una lesione nello specchio... ha avuto un'ottimo risultato....

La stessa cosa la puoi fare nella tua porta... specialmente se ha un colore chiaro... o nell'armadio...

Poi puoi mettere una zanzariera che scende sopra il tuo letto... anche solo per farla assomigliare a una stanza di una principessa!!!!...

E questa viene da me!!! Sono un pò gelosa della mia idea... m te la voglio dire!!! Hai presente quei ciondoli che ci sono per esempio sui lampadari... quelli di vetro a forma prismatica??? Io li appenderei sul lampadario o sopra il bordo di una finestra... così quando la luce del sole li colpisce irradia in tutta la stanza pezzetti di color arcobaleno.... Poi visto che ti piace la moda (come me!!! ^_^) Perchè non compri uno specchio grande di quelli che non si appendo al muro... quelli con la base??!!! Una ragazza aveva nella sua camera una specie di manchino e esponeva un suo vestito.... io non lo metterei nella mia camera...ma chissà.... se la trovi un'idea carina!!!

Poi puoi mettere dell sontuose tende... e.....qualche pupazzetto!!!!

Spero che ti siano venute qualche idee!!! ciao!!!

• 1 decennio fa

Ciao sono un designer e se vuoi portare la tua camera al top per prima cosa togli il lampadario e compra faretti con vetro blu, da mettere negli angoli bassi della cameretta,poi sempre in ambito di luci ne non vuoi mettere i faretti compra lampadari a murocene sono di migliaia di modelli e poi da li vedi che ti esce fantasia.

• 1 decennio fa

beata te! io nella mia cameretta non ho mai potuto attaccere neanche un poster ... ci devono essere i qudri e tanti soprammobili.. guai a spostare qulche soprammomobile dalla scrivamia metre studio o lavoro ... mamma comincia a urlare per ore...

Meno male che nn abito + li :D

• 1 decennio fa

Quello che ha detto Sir Walter sembra una soluzione ma basta che vai sul sito Ikea e trovi la mappa per creare stanze arredate in 3D...è divertente e ti può dare un sacco di idee...non ti dico altro perchè ti parlerei solo dei miei gusti che non sono i tuoi...solo vorrei aggiungere che non metterei mai poster delle modelle...c'è una canzone che dice...non guardare le riviste di bellezza ti faranno solo sentire orrenda...l'ho fatto e vivo meglio...ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la mia cameretta è tt rosa .. puoi iniziare dipingendo i muri d un verde kiaro e bianco .. poi compra delle lenzuola verdi da mettere sul letto cn qlk peluche .. poi tt gli altri accessori .. lampade ecc .. buon divertimento !

• Anonimo
    1 decennio fa

Io adoro personalizzare la mia stanza!! ^^ sono sempre che sposto mobili e scrivanie di qua e di là ihihhih

cmq....vuoi rifare tutto dall'inizio? per il muro assolutamente un colore verde chiaro o bianco con dei disegnini verdi (anche adesivi fatti apposta per i muri) Se puoi prova a cambiare la disposizione dei mobili e del letto, se hai una finestra potresti prendere delle tende verde chiaro (tipo smeraldo) cmq + scure del verde del muro...e magari insieme potresti mettere una bianca se vuoi (mi riferisco alle tende velate)....un bel tappeto morbido della forma che peferisci che si avvicina il + possibile al colore della tenda (se lo trovi d un bel verde smeraldo sfumato è perfetto)... di cose verdi potresti trovarne tantissime...anche con un piumone o coperta con fantasie verdi,dal lenzuolo....se hai spazio potresti comprare un puffo (troppo belli e morbidi) o rivestire la sedia della tua scrivania...un consiglio che ti dò è quello di non mettere tanti tipi di verde diverso xk poi stona....(tipo il verde acqua col verde smeraldo non ci stà poi tanto)...potresti però mettere dei color tipo bianco,giallo o azzurro...per personalizzare i muri potresti fare in grande una foto tua che t piace particolarmente modificata o in bianco e nero, seppia o come preferisci e sotto il tuo nome stilizzato e metterlo in una cornice d vetro...quelle senza bordi...poi potresti attaccare varie foto modificate o no, come preferisci e attaccate come + ti piace....magari in dei cartelloni colorati (x non rovinare il muro in caso volessi cambiare) e scrivi frasi belle, di canzoni o che t si addicono,, disegnini vari o attaccare cd che non ascolti + con la parte di sotto che si vede (in pratica attacchi la parte dove c'è scritto il titolo) sbizzarrisciti come + ti piace.......prendi un bel portapenne e metti tutti i colori....compra scatoline e dipingile.... metti le mani e i piedi nei colori fatti apposta e stampali sul cartellone........attaccaci brillantini e robe varie......fai qualche disegno sullo specchio...............c sarebbero un'infinità di cose!! ^^ dai spazio alla fantasia e se t serve altro..chiedi pure!! :D

• 1 decennio fa

I gusti sono troppo soggettivi. Vuoi un consiglio bomba? E' uscito il nuovo catalogo di IKEA. Lo stavo guardando prima e ce ne per tutti i gusti a prezzi accessibili. Se sei fortunata come me ti arriva a casa con la pubblicità, se no lo trovi in edicola e poi te lo rimborsano in negozio o sul sito. Facci un pensiero. Spero solo che non vivi più giù di Napoli o in Sicilia e Sardegna, le uniche zon d'Italia dove IKEA non è ancora arrivata.

• Anonimo
    1 decennio fa

le tende prendile di due tipi una verde + scuro e una bianca mettendo sopra quella + scura ...io nella mia camera ho ftt così:)

poi prendi una lavagnetta da muro in cui puoi attaccare tutte le foto cn i tuoi amici;)

posiziona vicino al letto un tappetino sempre verde ma + chiaro e magari piccolo nn tnt ingombrante...aggiungi ank delle mensole a diversa altezza x posizionarci peluche, coppe, foto:) e una bella lampada di quelle moderne ;) e poi concludi attaccando al muro o dei posters o dei bellissimi quadri:).

spero d averti aiutato:)

Fonte/i: LA MIA CAMERETTA DA CUI STO SCRIVENDO:) nuova nuova
  • 1 decennio fa

non è abbastanza per darti un consiglio...

cmq io quando sono "cresciuta" e ho staccato tutti i poster da ragazzetta ho puntato sullo stile etnico ed ho riempito le mensole di statuette africane, candele profumate e porta candele in ferro battuto, incensi, fatine, vasi e lampade etniche, fiori finti,...è diventata veramente carina!

• Allora .. se ti piae la moda .. comincia ad attaccare alcuni poster con le modelle + belle e brave del mondo.. poi la moda è fatta anke di musica , quindi con una bella scrittura sul parato : I Love Music( con un bel cuoricino .. verde xD) .. eccetera .. poi alri poster dei tuoi cantanti,attori,ballerine......................... poi metti alcune lampade colorate e compra delle piccole scarpe da collezione ( col tacco,di moda,,,) e mettile sulla scrivania .. poi compra o stampa qualke adesivo grande .. in edicla cisono tantissime .. ma anke i tatuaggi eh !?! .. poi potresti scrivere il tuo nome o Miss Ghery su una parete ( o fatlo scriver da un pittore .. nn sò ) e attorno fai 2 o 3 foglioline VERDI del tuo colore preferito ... diventer una cameradavvero SPECIALE& UNICA

Fonte/i: 10 puntiiii ???? ti preguuuu
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.