Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Costo verniceeee....................?

Allr...io vorrei colorare di giallo la my camera....k è bianca x adx...qst è un buon periodo per colorarla secondo voi??(x il tempo climatico in tendo..:)) cmq, qnt costa un barattolo di vernice semplice da 1 kg se vado da un produttore k produce esclusivamente vernici??(ne ho 1 in zona)

Grazie 1000 un beso :*

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il periodo migliore è la primavera e l' autunno (temperatura ideale non troppo caldo la pittura si asciuga subito, ne troppo freddo inoltre c'è maggior ventilazione. Quindi ora che si stanno abbassando le temperature inizia il periodo ideale.

Le pitture dipende dal tipo di pittura (consiglio sempre un traspirante (eviti muffe i muri respirano etc.

Altro consiglio meglio 10 euro in più per un prodotto professionale che un prodotto di scarsa qualità.

Mediamente il costo di una pittura vero? va dai 3 ai 7 euro.

Non credo tu intenda dipingere la camera con della vernice in questo caso (i costi sono triplicati, in sostituzione della vernice puoi applicare un super lavabile che non è molto differente da una vernice ad acqua.

Prima di procedere all'operazione , una bella pulita scarteggiata con carta abrasiva grana 100, se hai dubbi sul sottofondo per sfogliamento etc. meglio una mano di isolante che permette un miglior aggrappo. ciao

• 1 decennio fa

sei fortunato sono un commesso in un negozio di bricolace, vuoi sapere quanto ti costa un kg di vernice giallo? solo euro 4.50 ma credo che per fare una camera nn basti solo un kg almeno ce' ne vorranno 3 per una cameretta media...buon divertimento

• 1 decennio fa

ti consiglio di aspettare che si abbassi ancora un po' la temperatura, io ho dipinto la mia camera quando la temperatura era ancora un po' troppo alta e non si riusciva a "tirare" bene la vernice. Praticamente consumi piu' vernice e rischi magari di avere una tinteggiatura non omogenea e su colore si vede di piu' e naturalmente consumi piu' vernice.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.