Perchè Bob Dylan è così famoso ?

salve raga , sono da sempre un grande fan di Bob Dylan , il mito della canzone americana ...

ma mi sono chiesto , come mai il GRANDE Bob Dylan è così famoso mentre altri cantanti e gruppi anche più bravi ( sebbene bob sia uno dei miei preferiti ) e molti cantanti con una voce diversa , sono meno conosciuti ?

vi piace Bob Dylan ?

ditemi le vostre canzoni preferite o gli album che vi piacciono .

bella raga !

Aggiornamento:

oltre a Like a Rolling stone , da sempre la mia terza canzone preferita , le altre canzoni magnifiche sono Lady Lay lay e Hurricane .

ma me ne piacciono una buona sessantina del mito americano

Aggiornamento 2:

infatti i testi sono bellissimi , sono quelli che mi hanno fatto appassionare a lui , perchè otto - nove anni fà non mi piaceva , poi ho letto alcuni suoi testi e mi sono innamorato della sua musica e anche della sua voce .

vorrei salutare il mio segnalatore di fiducia , che ieri m' ha fatto partire 7 domande , il record da qundo sto su answer .

ma possibile che se publico 1 domanda , sto nel dubbio che mi viene eliminata ( ho un 50 per cento di possibilità ) .

su due domande una se ne va a farsi benedire

su 4 domande due vanno a farsi un giro

su otto domande 4 vanno in ferie

ma possibile che quando uno publica diverse domande in un giorno , sicuramente tre o anche la metà vengono sempre eliminate ?

mi hanno eliminato

diamo l' ultimo saluto a mike buongiorno ( celebrità )

incendio a Roma ( IN LAZIO !!!!! ERA PURE LA CATEGORIA GIUSTA !!!! )

E altre ancora ...

9 risposte

Classificazione
  • AAA
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Perché lui ha avuto le palline di scrivere i suoi testi

pacifisti ed anti-governo in un momento molto delicato

della storia degli USA. E poi, anche se è un po' stonato,

i suoi testi son veri e propri racconti, è un cantautore,

non un semplice cantante, è qualcuno che racconta le

vite di persone che hanno vissuto situazioni particolari,

o filastrocche perse nel tempo...

Ciao!

• 1 decennio fa

i piu famosi non sono i piu bravi,ci sono talenti che rimarranno per sempre nell'anonimato

• 1 decennio fa

Perché piace alla gente....

ciao ciao

• 1 decennio fa

Quello era un periodo particolare,gli anni 60 hanno cambiato la storia del mondo,sia nel quieto vivere quotidiano ma specialmente nella musica,hanno fatto irruzione nuovi generi musicali,è arrivata la contestazione studentesca,poi gli hippy,i figli dei fiori,la contestazione dei giovani americani contro la guerra del Vietnam e in questo contesto Bob ha ottenuto il successo perché cantava canzoni pacifiste contro l' escalation americana nel sud est asiatico,canzoni riprese anche da altri grandi cantanti non solo americani,lui oltre che cantautore é anche un poeta,ha partecipato al più grande concerto che la storia ricordi e la mia generazione (i contestatori del '68) ha un affetto particolare sia nei suoi confronti sia su altri cantanti non solo uomini che non sto a nominare che hanno cavalcato quegli anni di profonda trasformazione della società.

Ricordarsi i titoli è un problema sono passati troppi anni e pensa avevo alcuni album di Bob, i famosi 33 giri,roba della preistoria vero?

Concordo nel dare l'ultimo saluto al grande Mike l'uomo che ha creato la figura del presentatore e i quiz in Italia ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • bisogna dire che Dylan è stato un attivista politico,poeta e pensatore e molti dei suoi testi fanno pensare...

se poi vuoi aggiungere che è stato a Woodstock e che ha avuto una relazione con Joan Baez capirai meglio.

tra le sue canzoni più belle :

Knockin' on Heavens Door

Like a Rolling Stone

Blowin' in the Wind

Can't Help Falling in Love

The Times Are A-Changin'

Hurricane

It Ain't Me Babe

Ballad of a Thin Man

The Ballad of Ira Hayes

The Ballad of Frankie Lee and Judas Priest

Mr. Tambourine Man

• 1 decennio fa

L'anno scorso gli hanno assegnato il Premio Pulitzer alla carriera per il suo "impatto profondo sulla musica popolare e la cultura americana, attraverso composizioni liriche dallo straordinario potere poetico.

Non te ne posso dire una sola perchè mi piacciono tutte.

• 1 decennio fa

Non so a me piaciono moltissimo i suoi testi e la sua voce leggermente stonata.....

• 1 decennio fa

perchè è cosi famoso? ma che domanda è? è da più di 50 anni che fa musica meravigliosa. ha cambiato il modo di fare musica. ha inventato dei generi prima inesistenti. ha rivoluzionato praticamente tutto. Ha scritto le canzoni più belle di sempre. non ci sono canzoni migliori delle sue. ha sempre fatto di testa sua e gli l'altri l'hanno seguito. lui non ha mai seguito nessuno. Jimi Hendrix lo adorava. i beatles lo adoravano. de andrè lo adorava. patti smith lo adorava. guccini lo adorava. chiunque è stato influenzato da Dylan anche senza rendersene conto. ha pubblicato i dischi più rivoluzionari di sempre. è l'artista con il maggior numero di dischi pirata in commercio. è il più grande e nessuno ha mai raggiunto i suoi livelli e mai li raggiungerà. c'è poco da dire.

è il più grande e non esiste nessuno al suo livello. nessuno. i beatles fanno ridere in confronto. Tom Petty ha detto: "Dylan ha influenzato praticamente tutto". Credo che questi motivi bastino per essere "Famoso". ciao

Fonte/i: esperienza personale e più di 120 album di dylan. tra ufficiali e rari
  • Anonimo
    1 decennio fa

xke è bravo!!! ^_^

ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.