Dove si comprano le cartine al tornasole? quelle per il ph?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
naturalmente 10 pnt al piu efficace
Migliore risposta
In farmacia vendono di tutto: dal H2SO4 concentrato all'uranio arricchito .................. XD

Prova in un buon negozio di pesci e acquari oppure i negozi di attrezzature e materiali scientifici, specificatamente per laboratori chimici.

Comunque con quelle al tornasole verifichi solo se la soluz. è acida o basica. Per il valore del pH devi acquistare quelle con la scala cromatica di confronto.
Per valori più precisi occorrono quelle che comprendono solo un intervallo di pH, ad es. da 1 a 4, e poi da 4 a 7 e poi da 7 a 10 eccetera (sono esempi)
  • Valuta
  • Commento

Altre risposte (3)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • fiammetta24 ha risposto 5 anni fa
    in farmacia
    • Valuta
    • Commento
  • Cattie ha risposto 5 anni fa
    forse le hanno anche in farmacia (per l'urina dei diabetici...), ma magari lì costano un po'. Non so, va e chiedi.
    • Valuta
    • Commento
  • Mars79 ha risposto 5 anni fa
    pH...........più...............
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

    per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

    %
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui
     
    Smetti di seguire
     
    Blocca
     
    Sblocca