Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveDisegno e illustrazione · 1 decennio fa

Colori della pelle per photoshop, quali sono?

per colorare un volto, partendo da una lineart in bianco e nero, quali colori sono meglio da usare per colorare la pelle in modo realistico.

mi servirebbero proprio i codici, quelli preceduti da #, se fosse possibile, altrimenti ditemi come fate voi.

sempre per i colori: c'è un modo per salvarli in modo da non doverli ogni volta scegliere?

grazie mille

è importante per favore non rispondete solo per avere i 2 punti.

Aggiornamento:

Non ditemi che è una cosa soggettiva e che dipende dal risultato che voglio, ora mi serve una base da cui partire e poi fare a modo mio in base alle esigenze, grazie mille.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io uso questi

FFE7D1

FFF1E6

FED2A1

ma li uso per colorare anime e manga.

Di solito per sceglierli guardo un pò delle immagini in tema che ho sul pc e scelgo i colori da li.

Per salvarli in Photoshop di solito a destra c'è la palette dei colori clicca la linguetta "campioni" e in basso. accanto al simbolo "cestino" ce ne è un'altro che sembra tipo un foglio di carta clicca li e te lo salva.

• 1 decennio fa

http://www.deviantart.com/#order=9&q=skin+palette&...

cerca anche - skin palette - su google immagini

trovi risultati decenti ( sia su google immagini che su deviantart ) anche con

skin tone - skin tones

skin color - skin colors

• patmor
    Lv 4
    1 decennio fa

basta che li provi e scegli quello giusto per ciò che ti serve.

poi lo salvi inserendolo fra gli altri colori..

cmq dipende dal monitor che hai per visualizzare i colori, non fidarti di un monitor piatto di un pc portatile!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.