Gattino randagio??????????????????

Stamattina passeggiavo per la villetta comunale della mia città, quando vedo dei ragazzini vicino ad un gattino. Mi avvicino e scopro che l'hanno trovato per strada . E' da 8 giorni li, gli portano da mangiare e da bere. Dorme in un cartone nascosto sotto un albero con delle coperte. Ha anche l'influenza ad un occhio, che andrebbe pulito regolarmente, ma che purtroppo non è cosi.Ho già un cane ed i miei non vogliono tenerlo, ho una paura tremenda che scappi e rifinisca in strada, senza contare che sta arrivando l'inverno... Sto chiedendo in giro ma nessuno sembra interessato ad adottarlo...suggerimenti? :(

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dato che hai un cane sicuramente conoscerai un veterinario.. io ti consiglio di portarlo lì per farlo curare è soprattutto per accertarti che non abbia qualche malattia grave. dopo di che proverei a spargere la voce in giro tra amici e parenti, consiglio persono che conosci, per evitare che finisca in mani poco affidabbili. se per caso nessuno sia in condizioni di tenerlo, cerca di convincere i tuoi. penso che se lo porti dal veterinario li farai rassicurare sulle sue condizioni e a quel punto si ammorbidiranno....

Fonte/i: storie di parenti e amici...
  • Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

Per esperienza ti dico che: dove sta un cane può stare anche un gatto. Soprattutto se il cane è tranquillo.

Io avevo un boxer. Mia mamma ha trovato un gatto con una zampa rotta. L'ha portato a casa dicendo che l'avremmo tenuto solo finchè si ristabiliva. Poi l'avrebbe riportato nel parco dove stava con altri gatti randagi.

Ovviamente il gatto è rimasto a casa.

• 1 decennio fa

1 portalo dal veterinario e fallo curare

2 convinci i tuoi genitori a fartelo tenere

3 compragli una cuccia

4 tienilo lontano dal tuo cane

10 punti

• 1 decennio fa

ovviamente ti devi tenere il gatto!! trattalo bene mi raccomando=)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

- fagli una foto stampala con la stampante e prepara delle inserzioni per farlo adottare, attaccale in + porti possibili

- cerca di farti aiutare a prendere questo gattino e a portarlo nel gattile + vicino o a casa tua se hai il consenso dei tuoi

- rivolgiti alla guardia forestale o al gattile dicendogli che il gattino ha un occhio ferito (se non gli diche che l'animale è ferito non vengono ad aiutarti)

- per prendilo attiralo con del cibo e prova a metterdli sopra una cesta mentre mangia, mentre qualcun altro lo distrare con qualcosa

• 1 decennio fa

Portalo dal veterinario ed occupati di lui, possibilmente convincendo i tuoi (cane e gatto...chi l'ha detto che nn possono stare insieme!?! Anzi!) o trovandogli una casa.

Ma se nn c riesci portalo cmq dal veterinario ed occupatene nel giardino, portagli mangiare, bere, coperte, una cuccetta possibilmente coperta x quando piove...e se lo devi curare vai una volta al giorno a farlo!

Te ne sarà grato!

• Anonimo
    1 decennio fa

portalo da un veterinario,fallo curare,portalo a casa e tienilo alla larga dal tuo cane

p.s.:salutami quello sfortunato (ma in questo caso fortunato) gattino....................................m-kiss

• 1 decennio fa

prova a fare una specie di cuccetta per il gatto piene di coperte calde e portagli un po di mangiare e bere quando esci prova a vedere se riesci a portarlo dal medico il tuo gatto facendoti aiutare da un adulto prova a vedere se ci stanno dei volantini con scritto voglio un gatto..... o se no scrivi do gatto randagio e metti come e metti il num,ero di cellulare nn so poi spero che trova una casa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.