rispondetemi perfavore?

dopo quanto tempo si puo fare il test di gravidanza

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Nelle donne che presentano un ciclo mestruale regolare il test può essere eseguito fin dal primo giorno della mancata mestruazione, mentre nelle donne che presentano un ciclo irregolare è meglio posticipare di quattro o cinque giorni. E' sempre opportuno ripetere la prova almeno una volta. Nonostante la maggior parte dei produttori indichi che il test possa essere eseguito in qualsiasi momento della giornata, è consigliabile utilizzare la prima urina del mattino, in cui la concentrazione di HCG è più elevata.

• Se hai un ciclo regolare dopo già un gg di ritardo,mentre se hai un ciclo irregolare aspetta un 4 o 5 di giorni.....se ti va contattami secondo me sn nella tua stessa situazione.....cerbiatta91@hotmail.it

Fonte/i: 18 anni
  • EMY
    Lv 5
    1 decennio fa

puoi farlo dopo una settimana di ritardo pero se vuoi essere piu sicura e scoprire se sei incinta fai i analisi

• Lena
    Lv 6
    1 decennio fa

do po 15 giorni dopo il rapporto completo lo poi fare,

Fonte/i: lena 4+6
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dopo almeno 10-13 giorni dall ultimo rapporto a rischio.

Fonte/i: 18+5
  • 1 decennio fa

Ciao io l'ho fatto subito il giorno dopo che mi dovevano arrivare e il risultato è stato positivo...ora sono alla 23+3...in bocca al lupo

• 1 decennio fa

dal 14° giorno dopo il rapporto a rischio...

In quanto il test rileva la presenza dell'ormone HCG, e non è rilevabile nelle urine prima di 14 giorni!

Invece puoi fare le analisi del sangue per il valore BetaHCG già dopo 7 giorni dal rapporto a rischio!

Non è vero che lo puoi fare dal 1° giorno di ritardo nei foglietti dei test scrivono così perchè di media il periodo fertile è dopo 14 giorni dal ciclo e di conseguenza sarebbero trascorsi i 14 giorni al momento del ritardo, ma dato che l'ovulazione a volte può anticipare o ritardare, non fidarti del 1° giorno di ritardo ma del 14° dopo il rapporto).

Fonte/i: in cerca della mia bimba
  • 1 decennio fa

dal 1 giorno di ritardo ciclo

• Anonimo
    1 decennio fa

Dopo 10-15 giorni dal rapporto perché altrimenti non riesce a rilevare il cambiamento ormonale (:

• 1 decennio fa

Almeno sette giorni dal ritardo del ciclo. . .questo xke prima lo fai meno visibile è la linea quindi potresti confonderti. io ho dovuto fare due test x esser sicura. . .anzi tre xke uno me lo hanno fatto al consultorio (positivi tutti).

Auguri!

Fonte/i: Me lo ha detto la dottoressa del consultorio ^^
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.