Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

bevande con lo shaker?

potete dirmi delle bevande e ovviamente come si fanno (bevande dove c'è bisogno di usare lo shaker)

se e possibile ditemi anche se sono alcoliche o analcoliche

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Cocktail rose (after-dinner) (Cocktail e Bevande)

    STRUMENTI: mixing-glass, streiner, ghiaccio, cucchiaio da bar, coppetta da cocktail, sherry brandy, kirsch, Vermout dry, ciliegine. ESECUZIONE: raffreddate il mixing-glass e scolate l'acqua in eccesso. Versate il sherry brandy, il kirsch e il Vermout dry, miscelate con il cucchiaio da bar e versar [...]

    Cocktail rubino (Cocktail e Bevande)

    ½ Crema menta verde ½ Vodka riempire con pompelmo dry

    Cocktail rusty nail (after-dinner) (Cocktail e Bevande)

    STRUMENTI: bicchiere old-fascioned, cucchiaio da bar, drambuie, scotch whisky. ESECUZIONE: si prepara direttamente nel bicchiere con ghiaccio; versare i due ingredienti, miscelare con il cucchiaio da bar e servite con fetta di limone.

    Cocktail salty dog (long-drink) (Cocktail e Bevande)

    STRUMENTI: tumbler, pinza, cucchiaio da bar sale, piattino da bar, succo di pompelmo vodka. ESECUZIONE: versare un po' di sale sul piattino e immergere il bordo del bicchiere dopo averlo inumidito con un po' di succo di pompelmo, quindi riempite di ghiaccio, versare la vodka e il succo di pompelmo [...]

    Cocktail screwdriver (long-drink) (Cocktail e Bevande)

    STRUMENTI: tumbler, cucchiaio da bar, pinza, arancia, succo d'arancia, vodka. ESECUZIONE: si prepara direttamente nel bicchiere tumbler con ghiaccio, versando i due ingredienti e miscelando con il cucchiaio da bar, decorare con fetta d'arancia e servire.

    Cocktail shirley temple (long-drink analcolico) (Cocktail e Bevande)

    STRUMENTI: tumbler, pinza, ghiaccio, cucchiaio da bar, limone, sciroppo di granatina, ginger-ale, ciliegine, cannucce. ESECUZIONE: inserire una spirale di buccia di limone nel tumbler, alcuni cubetti di ghiaccio e versare la granatina ed il ginger-ale, miscelare e guarnire con due ciliegine, servi [...]

    Cocktail side car (aperitivo) (Cocktail e Bevande)

    STRUMENTI: shaker, ghiaccio, coppetta da cocktail, succo di limone, Cointreau, cognac. ESECUZIONE: raffreddate e scolate l'acqua in eccesso dallo shaker. Versate il succo di limone, il Cointreau ed il cognac, shakerate per alcuni secondi e filtrate nella coppetta da cocktail.

    Cocktail singapore sling (long-drink) (Cocktail e Bevande)

    STRUMENTI: tumbler, ghiaccio, shaker, streiner, succo di limone, gin, sherry brandy. ESECUZIONE: raffreddate lo shaker e scolate l'acqua in eccesso: versate i primi tre ingredienti, shakerate e filtrate in tumbler, colmare con soda water. N. B. si tratta della ricetta codificata I. B. A. è no [...]

    Cocktail smeraldo (Cocktail e Bevande)

    1/2 Vodka 1/4 Vermout Dry 1/4 Vermout Rosso grasso d'arancio

    Cocktail snow ball (long-drink - energetico) (Cocktail e Bevande)

    STRUMENTI: tumbler, ghiaccio, pinza, cucchiaio da bar, lime juce cordial, vov, limonata ciliegine, arancio. ESECUZIONE: versare direttamente nel tumbler con ghiaccio il lime, il VOV, miscelare e colmare con limonata, decorare con fetta d'arancia e ciliegina.

    Cocktail spritzer (spriz - aperitivo) (Cocktail e Bevande)

    STRUMENTI: tumbler, vino bianco secco, soda, cucchiaio da bar, limone. ESECUZIONE: versare nel tumbler con ghiaccio, prima il vino poi la soda, miscelare delicatamente e servire con scorza di limone.

    Cocktail stereo (Bevande)

    Shakerate e servite in un bicchiere a stelo.

    Cocktail stinger (after-dinner) (Cocktail e Bevande)

    STRUMENTI: shaker, pinza, steiner, crema di menta bianca, cognac, coppetta da cocktail. ESECUZIONE: raffreddate e scolate l'acqua in eccesso dallo shaker; versate la menta bianca e poi il cognac, shakerate e servite in coppetta da cocktail. N. B. : riducendo la menta, si ottiene una miscela [...]

    Cocktail strawberry daiquiri (frozen long-drink) (Cocktail e Bevande)

    STRUMENTI: blender elettrico, ghiaccio tritato, bicchiere old-fascioned, cannucce, fragole fresche, succo di limone, rum chiaro, liquore di fragola. ESECUZIONE: far frullare nel blender tutti gli ingredienti e dopo averli amalgamati bene spegnere il frullatore e aggiungere tre cucchiai di ghiaccio [...]

    Cocktail tequila sunrise (long-drink) (Cocktail e Bevande)

    STRUMENTI: ghiaccio, pinze, cucchiaio da bar, tumbler, arancia, succo d'arancia fresco, tequila, granatina. ESECUZIONE: versate direttamente nel tumbler con ghiaccio la tequila e il succo d'arancia, miscelate bene e versate la granatina che finirà sul fondo dando così l'effetto sunrise :-)

  • music
    Lv 4
    1 decennio fa

    ecco qua quasi 2000 ricette di bevande fresche fresche per te

    http://www.agenziasg.com/ricette/elenco.asp?tipo=B...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.