ci deve essere un modo di certo c'è, un modo a cui non abbiamo pensato?

Troppo troppo poco

troppo grasso troppo magro o nessuno

sconosciuti con facce simili

al retro delle puntine da disegno

eserciti che corrono per vie di

sangue brandendo bottiglie di vino

colpendo con la baionetta

e scopando le vergini

un vecchio in una stanza squallida

con la foto di M.Monroe

c'è una solitudine

in questo mondo così grande

che si osserva nel lento

movimento delle lancette d'orologio

la gente così stanca mutilata

dall'amore o dalla sua mancanza

la gente non è buona

coi suoi simili

i ricchi non sono buoni coi ricchi

i poveri non sono buoni coi ricchi

abbiamo paura

il sistema educativo ci insegna

che possiamo essere tutti vincitori

non ci insegna

delle fogne e dei suicidi

o del terrore di chi soffre

da qualche parte da solo

i granelli oscilleranno

le nubi annuvoleranno

e l'assassino decapiterà un bambino

come se prendesse un morso

da un cono di gelato

troppo troppo poco

troppo grasso troppo magro o nessuno

sono più quelli

che odiano di quelli che amano

la gente non è buona

forse se lo fosse

le nostre morti sarebbero meno tristi

intanto osservo le fanciulle

steli fiori del caso

ci deve essere un modo di certo c'è

un modo a cui non abbiamo pensato

chi ha messo in me questo cervello?

grida e pretende

dice che c'è una possibilità

non vuole dire "no"

Charles Bukowsky , Il punto Cruciale

prendo in prestito le parole di Charles, non ne esistono di migliori :)

se avete riflessioni a riguardo siete i benvenuti!

grazie a tutti

Aggiornamento:

scusate scusate scusate!!

"i poveri non sono buoni coi poveri"

(piccolo errore)

;)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Certo che c'è.

    Emanuele lo sapeva e l'ha detto a tutti, al di fuori della religione, ma nel suo rispetto.

    Lo sapeva anche il Fanciullo, che nel gioco della vita è lui a fare le regole e non il cielo, nè la barba.

    C'è un altro modo? Certo! Guarda il mondo cogli occhi di un daltonico e sarà comunque giusto...

    Fonte/i: Mela!
  • Anonimo
    1 decennio fa

    No

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.