marge ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Vorrei cucire i pannolini lavabili?

Qualcuna di voi lo ha fatto? Mi sto documentando circa i materiali necessari e ho capito che all'esterno è necessario il PUL (che in Italia non si trova) e all'interno il pile o la spugna o il bamboo (se ho capito bene). Ma tra i due strati va aggiunto dell'altro? Potete dirmi quali materiali vabbo bene per l'interno? Insonna la spugna con i lavaggi diventa dura e graffia la pelle. Help! Ditemi anche qualche sito su cui acquistare i materiali, grazie!

Aggiornamento:

x mamma in incognito:

non si tratta di sperimentare, io voglio acquistare gli stessi tessuti che usano le case che producono i pannolini lavabili. Ti sembra strano? A me NO! Ed è certamente meglio che usare i pannolini usa e getta che vengono sbiancati con prodotti chimici (come per gli assorbenti femminili) che certo non fanno bene ed è testimoniato dalle donne che usano i lavabili che le irritazioni alla pelle del bambino sono minori.

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

io li ho comprati fatti ma sai che proprio stamattina pensavo che per l'inverno me ne cucirei altri 5 o 6 ,visto che ho più inserti?

sul sito www.pannolinilavabili.info ci sono un sacco di informazioni ma non so se trovi anche i siti dai quali ordinare le stoffe..

interessa anche a me..non avrei tempo ma dopo dieci di usa e getta in ferie sono disposta a sacrifici anche eccessivi pur di non usarli più!!

io l'interno lo farei in pile,comodissimo,la pupù si stacca in un secondo e si asciugano subito,poi gli inserti in microfibra (io uso i pocket,cioè quelli in cui si inseriscono gli inserti).Se trovo qualcosa te lo scrivo!

• ma che hai tutto questo tempo libero per romperti i coglio.ni a cucire i pannolini ? vieni da me che ho da fare un orlo ad un paio di pantaloni miei, uno a quelli di mio padre ( che lo sghembo l' ha scucito con il suo garbo ), 3 grembiulini della bimba... ti prego vieni da me ... ti compro un pacco di Pampers in cambio...

• 1 decennio fa

la bimba della mia vicina di casa è stata costretta ad indossare quegli scomodissimi pannolini e a me faceva tanta tenerezza... mentre mio figlio (sono quasi coetanei lei è più grande di 4 mesi) sgambettava libero con i mitici pampers ultimo modello (poco cotone) la bimba camminava quasi a gambe aperte per l'ingombro e il fastidio (quando c'è la pipì sono bagnati fradici!)... mentre mio figlio si è tolto definitivamente il pannolo a 2 anni lei ha continuato fino a 3 annie mezzo a farsi la pipì addosso (non so se c'è un collegamento a dire la verità)... soffriva di cistiti e non faccio fatica a crederlo con la pipì sempre a contatto con la pelle!!! ti consiglio caldamente di cambiare idea... è vero che costano un po' (ci sono sempre delle vantaggiose offerte comunque...) ma risparmi in tempo e salute!

• 1 decennio fa

scusa, ma se vuoi i pannolini lavabili perché ti senti più sicura compra il kit in vendita.

Vuoi farli tu e rischiare di provocare eritemi al bambino?

ahahah l'interno in pile???

scusate care le mie mamme sagge:

avete un idea di quello che significa avere un pannolo di 8kg di pile bagnato attaccato al sedere?

perchè non ve li infilate voi ste c@gate tra le gambe.

Interno in pile.

ma per piacere mai sentito tante stronzate una dieto l'altra.

non lo sapevate prima di mettere al mondo un figlio che i pannolini costano?

il bamboo invece care mamme che fate esperimenti sulla pelle dei vostri figli sapete dove dovete infilarvelo?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti prego vieni anche da me io te ne regalo 10 di pacchi!!!

spepe sei troppo forte....

• 1 decennio fa

scusa, ma perchè vuoi fare esperimenti sulla pelle(ed è proprio il caso di dirlo) di tuo figlio?

Se non vuoi usare gli usa e getta compra i lavabili, ma non fare esperimenti

Ma infatti io non ti ho detto di usare gli usa e getta(forse non parlo italiano)?

Io ho detto che puoi comprare il kit dei pannolini lavabili.

La popolino fa pannolini lavabili eccezionali.

Li ha usati mia sorella per i suoi figli!

e comunque milioni di bimbi usano gli usa e getta, milione di donne usano gli assorbenti e nessuno è mai morto.

Ti cuci pure gli assorbenti per il ciclo?

Scommetto che hai pure l'orto per le verdure per tutta la famiglia.

e la gallina che ti fa le uova solo per te vero?

la mucca la mungi personalmente, e raccogli personalmente pure le spighe di grano( che coltivi nel tuo orto)per fare il pane?

• 1 decennio fa

io quoto spepe e asia e ti compro uno di quesi pampers in offerta al supermercato con qualcosa come ben 130 pannolini dentro!!!!

Comunque anche i pannolini lavabili li vendono eh!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ecco ho trovato un sito dov spiega passo passo come realizzare i pannolini ora ti metto un link http://larbreabebes.it.free.fr/c_modelli.htm ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

Mia moglie li ha fatti ma di puro cotone cucendoli a mano, se li fai con materiali sintetici tanto vale comprarli.

Nostro figlio aveva problemi di allergie con quelli comprati, con ogni marca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.