Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

FRA UN PO' DI GIORNI DEVO PARTIRE,RAGA MI CONSIGLIATE COSA PORTARE IN VALIGIA?

Aggiornamento:

accipicchia alessio,lo stava per scordare,che sbadata!!!....quella e' la prima cosa che mettero' in valigia,speriamo solo che non mi perquisiscano.....sei un tesoro ad avermelo ricordato....un bacio---come ricompensa...ahahahahaha

9 risposte

Classificazione
  • caly_4
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto un abbigliamento comodo per le escursioni (pantaloncini, maglietta e scarpe da ginnastica) perché sicuramente ci sarà da camminare tanto e il più delle volte in fretta.

Per stare in nave durante il giorno un paio di sandali o ciabatte e poco più del costume da bagno. Su alcune navi c'è un campo sportivo polivalente e la palestra con gli attrezzi: in entrambe puoi accedere solamente con le scarpe da ginnastica.

Per la sera devi portarti un abito elegante (completo giacca, pantaloni, camicia e cravatta per gli uomini e abito lungo da sera per le donne) in quanto ci sono alcune serate di gala che richiedono l'abbigliamento formale. Per le altre sere, se ceni al ristorante, l’uomo avere comunque i pantaloni lunghi e la donna un abbigliamento decoroso, non si può andare in ciabatte e pantaloncini!

Ah, dimenticavo! Sulle navi di solito c'è una farmacia/infermeria, però ti conviene portarti qualcosa da casa: aspirina, qualcosa per la dissenteria (enterogermina), cerotti e se soffri di qualche disturbo particolare le medicine che prendi di solito (ad esempio io mi sono portata una scorta di pastiglie contro il mal di testa che non finiva più!!). Per sicurezza puoi aggiungere qualche prodotto per il mal di mare, anche se sicuramente non lo patirai

• Oriana
    Lv 4
    1 decennio fa

Tutto il guardaroba... XD

• Anonimo
    1 decennio fa

non ti faccio l'elenco ma ti consiglio una cosa utilissima...una tripla!sennò con una sola presa della corrente come farete a caricare i cell?

• 1 decennio fa

Il consiglio migliore è quello che scrivono sempre anche sui depliant dlle crociere. Ovvero portare degli abiti comodi per le escursioni.

T-shirt, scarpe da ginnastica e pantaloncini.

Per la sera ti coniglio abiti casual, ma portati qualcosa di elegante per le serate di gala.

Ricordati anche gli abiti per adnare in piscina, sperando per te he incontrerai bel tempo. I teli da mare non servono, lì danno a bordo.

Fonte/i: 2 Costa 3 MSC
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sipa
    Lv 6
    1 decennio fa

due cambi eleganti per le serate di gala,poi per il resto abbigliamento casual,dal pantaloncino al jeans..buon divertimento

Fonte/i: 6 crociere costa
  • 1 decennio fa

un bazuca potrebbe servirti nn si sa mai

Fonte/i: io lo porto sempre quando esco a fare una passeggiata in bici
  • 1 decennio fa

beata te che parti... vai in crociera? come vorrei andarci.... già mi mancano le vacanze estive! beh cmq dipende un pò x qnt giorni stai via e dove devi andare.. insomma io qnd preparo la valigia porto un pò di tutto o faccio meglio a dire quasi tutto!

• 1 decennio fa

Ciao io sono tornato una settimana fa da una crociera e mi sono portato :

Tutto il mio chit da bagno,

- Scarpe comode x le escursioni (cerca di non rimanere sempre in nave)

- A seconda della località abiti comodi x escursioni.

- Calcolati tutto quello che potresti usare nelle escursioni ( occhiali , cappello)

A BORDO:

sulla Royal Caribbean durante il giorno il mio abbigliamento solito, ricordati che non puoi andare a mangiare anche hai buffe in costume da bagno ma devi essere vestita.

- Ciabatte da mare/ scarpe o sandali a seconda di quello che vorrai fare in nave al momento, x che saranno molte le attività che faranno.

- A me gli asciugamani da piscina me li anno dati loro , come quelli da bagno.

- Due / tre costumi da bagno x avere sempre uno asciutto. crema solare,

CENA IN NAVE:

- Da me l' abbigliamento adeguato alla serata (era consigliato ma non obbligatorio).

- X la serata "casual" pantaloni e maglietta , x gli uomini x le donne gonna e camicetta.

- X la serata "informale" x uomini, giacca, camicia, cravatta. x le donne un tailleur o un abito

- X serata di "gala" ( una sicuramente) x tutti un completo elegante, x la donna un abito da sera , x l' uomo lo smoking anche se non e obbligatorio.

- Io ho trovato anche una serata in bianco x qui qualcosa di bianco.

Che dirti altro, divertiti come ho fatto io.

E vero quando ritorni ti viene da piangere, ed era solo la prima crociera.

Ma però !!!!!!!!!!!!!!

Per i miei 40 anni il 13 settembre mi sono già prenotato il mio regalo di compleanno.

INDOVINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RIPARTOOOOOOOOOOOOOOO

il 12 dicembre x l'inaugurazione de della nava piu grande del mondo da miami. Sempre con la Royal Caraibbean.

Ciao Giuliano

• 1 decennio fa

ciao se cerchi informazioni sulle crociere la vita di bordo,destinazioni,escursioni ti consiglio questo sito gratuito

www.crocierista.com entri nel forum ti registri ovviamente free e li troverai tutte le risposte alle tue domande ciao

Fonte/i: 7 crociere costa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.