io ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

RITORNO A SCUOLA->INCUBO!!!!!?

La settimana prossima ricomincerà la scuola ed io sono angosciata al massimo per vari motivi:

1.La mia classe è una merd.a! E' piena di maleducati, gente che ti usa e poi ti scarica...Gente che ti sfotte per far ridere gli altri, che ti giudica dall'apparenza, dalla provenienza (sono greca)...

2.Professori deficienti, disorganizzati e che valutano in base alle preferenze...ovviamente tu non sarai mai come tizio o come quell'altro..

3.Lo studio, una guerra! Il mio stato psicologico non mi permette di affrontare l'anno scolastico con serenità..sono sempre nervosa, ansiosa e nonostante studio 10 ore al giorno non mi sento mai pronta per un int. o x una verifica...

Se non capisco una cosa è una giornata NERA e non so affrontare le difficoltà...

4.Nell'autobus siamo divisi in "classi sociali"...e tutti devono essere "sottomessi" dai fighi..O__O

Mi sembra di essere finita in un manicomio! Cavolo..sono al liceo oppure faccio la scuola elementare?!!??

Forse sono io ad essere sbagliata visto che sono abituata alla scuola del mio paese dove TU SEI RESPONSABILE DI TE STESSA, DOVE C'E' RISPETTO PER GLI ALTRI, DOVE VIENI RICOMPENSATO A SECONDA DEL TUO IMPEGNO...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Non voglio tornare in quel posto...non voglio!!

Io vorrei tanto affrontare l'anno scolastico con serenità, vorrei che il mio impegno sia ricompensato giustamente, vorrei essere tranquilla...

Che fare?

P.S. Non ditemi che quando andrò al liceo le cose cambieranno xk per sfortuna sono al 2° anno...-.-"

Aggiornamento:

NON posso cambiare scuola xk nella città in cui vivo c'è solo UN LICEO e tutto il resto sn scuole professionali...

Se voglio cambiare scuola non mi resta altro che andare in una lontanissima dove mi ci vogliono al minimo due ore di viaggio

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa

Cambia classe,scuola,autobus,cambia aria perchè cosi non ti fai amicizie e ne vivi bene...

• daaaaii che ti fa piacere rivedere le amiche e gli amici che non vedi da tutta l'estate, e magari c'è anche il tuo fidanzatino, di la verità :-P dai che qualcuno ti piace

CMQ TI AUGURO E AUGURO A TUTTI UN FELICE ANNO DI SCUOLA

• 1 decennio fa

carissima.... il problema e' grande e le soluzioni non sono poche te le elenco:

1) fregatene di quello che pensano gli altri e vivi la tua vita piu' serenamente

2) non rispondere alle provocazioni di qui minchioni fichetti di cui parlavi prima( se gli continuerai a dare retta loro si divertiranno di piu' di conseguenza ti sfotteranno maggiormente)

3) prova con la meditazione, ti rilassa, ti riporta ad un ottimo stato; fidati! e' un ottimo consiglio

4) per i professori: potresti fare appello al preside della tua scuola esponendo i tuoi problemi

5) non ti buttare cosi' tanto sullo studio (anche se la tua scuola e' molto impegnativa 10 ore mi sembrano troppe!!!)

6) prima di metterti a studiare rilassati fai un buon pasto riposati poi attacca

7) parlane con qualcuno di piu' anni di te' <- questo e' il miglior consiglio se vuoi vai pure da uno psicologo

p.s.se i risultati non compaiono subito non ti scoraggiare continua e vedrai aprirsi una nuova via ( piu' serena)

saluti BY ME.

• Anonimo
    1 decennio fa

Oddio mi dispiace tantissimo!! Seriamente!! Mi dispiace sempre sentire cose simili, =(. Io devo fare la prima superiore e sono certa che anche per me sarà la stessa cosa, non so perché. Cavolo, non puoi fare ancora 3 anni in quell'inferno!! hai ragione a lamentarti!! e poi secondo me è bellissimo avere origini GRECHE, un paese magnifico, sapere un'altra lingua, ma cosa vuoi che ne sappiano i tuoi compagni, sono stupidi. (senza offesa perchè magari qualcuno ti sta simpatico). I prof che valutano in modo sbagliato anche secondo me è una cosa terribile.. se uno si impegna non possono sempre abbassare i voti.. sono ingiustizie =(, soprattutto se uno studia così tanto (come te del resto). Per l'autobus non ti devi preoccupare.. Fatti i cavoli tuoi e non sottometterti a quelli che si CREDONO fighi ma in realtà non lo sono, fidati. e capisco benissimo che tu non ci voglia tornare e vivere un anno così triste. Il mio consiglio è di cambiare scuola. Non puoi vivere ancora così!! parlane con tua mamma. Dovresti davvero cambiarla.. fai lo stesso liceo.. ma magari in un'altra città se ne hai la possibilità. Va bene che non la devi dar vinta ai tuoi compagni, però è anche vero che non puoi vivere gli anni + belli della tua vita così infelici. Spero di esserti stata d'aiuto ^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

scusa ma perchè non cambi scuola?

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè non cambi scuola?

• Anonimo
    1 decennio fa

ma è una scuola?!!!! cmq mi dispiace x te io ti dò un consiglio cambia "scuola"

• Sissi
    Lv 4
    1 decennio fa

L'unico consiglio che mi viene da darti è che se ti trovi davvero così male, cambia scuola! So che non è facile, ma sempre meglio che vivere in un inferno!

• Anonimo
    1 decennio fa

Noo tranquilla...le cose cambieranno all' università!

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio di uniformarti alla massa e starai bn

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.