Ciao sono una futura mamma e volevo un aiuto,cosa serve come corredino per i primi mesi del bambino,graz mille?

4 risposte

Classificazione
  • saras
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

body( tanti) bavaglini, calze se nasce in inverno tutine con bottoni in ciniglia,cuffietta e quintali di pannolini! ciao auguri!

Fonte/i: mamma di sophia di 20 mesi
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se vuoi un consiglio calcola bene la data di nascita rispetto alla stagione,perchè a seconda della temperatura molte cose non le userai,ad esempio mio figlio è nato a fine maggio....caldo incredibile....le tutine lunghe non le ho mai usate perchè la pediatra dell'ospedale mi disse che dovevo svestirlo il più possibile(tuttto il contrario di quello che mi disse mia suocera).

E poi ricorda che avrai un sacco di regali....tutti regalano la taglia tre mesi e sicuramente molte cose non le userai,ed è un peccato!quindi consiglio il minimo indispensabile!

• body minimo 4

bavaglini (senza limite hihi)

tutine minimo 4

accappatoio a triangolo

calzini o scarpine

cppellino

tutone (se nasce in inverno)

copertine

lenzuolin

retine ombellicali

pettine - spazzola - aspiratore nasale -

http://www.nidodigrazia.it/infomamme.htm#altopagin...

• 1 decennio fa

body di quelli ke si mettono sopra il pannolino,come maglietta intima...bavaglini e tutine..bavaglini,ma di quelli piccolissimi...poi dei panni di solito in lino per asciugarli oppure per metterli sotto di loro quando li hai in braccio...naturalmente nn fare una maxi scorta di body e tutine perkè cresce subito...cmq se ci dici quando nasce inverno o primavera), possiamo dare + suggerimenti...

ti dico cosa ha port mia cugina:ha partorito una volta a maggio e l'altra ad agosto.

-calzini da neonato;

- tutine in cotone(sia cme pigiama ke vestito);

-pompetta per aspirazione nasale;

-olio per la pelle;

-spazzolina per capelli;

-creme idradanti specifike per neonato;

-retine per l'ombellico;

-lenzuolini per la carrozzina cn copertina;

- scaldabiberon;

e............AUGURI!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.