celeste ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

ho comprato cibo per uccellini da mettere sul davanzale, perchè non vengono?

ne ho messo un pò su di un piattino e vicino una ciotolina di acqua, ma niente.

mi date consigli? grazie

10 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

togli il piattino e metti il cibo nn dietro un vetro,hanno paura magari appendi una base in legno,metti semi per canarini arachidi dentro una reticella e un po di frutta,devono anche imparare a fidarsi,se vi vedono li ,anche attraverso la finestra nn vengono.

perchè nn prendi una mangiatoia?ce ne sono di tanti tipi,se cerchi su internet o nel sito della lipu netrovi di tutti i gusti.

• 1 decennio fa

devi metterla in un posto tranquillo....gli uccellini arriveranno verso l'inverno ora trovano da mangiare- di norma cinciallegre- merli- passeri- tortore- pettirossi ma attenzione quelli insettivori e granivori

• 1 decennio fa

in questa stagione non vengono

• 1 decennio fa

Ciao,cerco di consigliarti in base alle mie esperienze personali.

Non so che cibo hai comprato se palle di semi o semplici semi vari o pellets però devi avere pazienza e soprattutto ora non vengono probabilmente perchè:

1- Sul davanzale devono rischiare molto per venire a mangiare,anche se lo faranno dovranno studiare a lungo la cosa ed avere fame.

2- Poca fame in estate, ora cibo ce n'è in abbondanza.

3- Il piattino li insospettisce parecchio, meglio sparsi su un piano.

4- Se hai comprato del pellet è praticamente impossibile che vengano,non lo mangiano affatto volentieri come spesso raffigurato sulle confezioni.

5- Non so dove abiti ma se sei vicino alla campagna ed ,ahimè, è iniziata la stagione venatoria ,in alcune alcune zone lo è già in questi giorni, sono spaventati dagli spari gli uccelli.

Consigli:

- Meglio i semini a terra in un angolino stesi sul balcone/terrazzo

- Ottime le palle di semi e grasso da appendere ai rami degli alberi o all'interno di siepi , ci vuole un po' perchè le scoprano e si abituino ma danno molta sofddisfazione in inverno,perchè quando li scoprono ne vanno ghiottissimi, sempre che tu possa appenderne ai rami di qualche albero.

- Pazienta che arrivi la stagione fredda, saranno molto più motivati a venire a cercare il cibo, specialmente se abiti vicino alla campagna dove ora ce n'è molto,e d'inverno poco. Parecchie visite anche a fine inverno inizio primavera quando iniziano a nidificare e si preparano alla cova.

- L'acqua non serve, difficile che cerchino acqua sul terrazzo/davanzale specialmente,giusto in estate può capitare.

Spero di esserti stato utile e vedrai che basterà che uno faccia il primo passo che molti inizieranno a venire.

Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ti consiglio di metterli d'inverno...in quel periodo gli uccellini (soprattutto qnd nevica) fanno fatica a trovare cibo...io infatti metto il mangime appunto d'inverno e a volte mi capita di vedere pettirossi, cinceallegre, cinciarelle, passeri...e cmq li vedo tt da dietro la tenda e loro nn se ne accorgono xkè sn troppo occupati a mangiare......ahhh io metto il cibo vicino al muretto del mio balcone.

Kisskiss ^_^

• forse perchè quel cibo nn gli piace o hanno paura degli estrani

• 1 decennio fa

devi aspettare un pò per abbituarsi

oppure sono disturbati da qualcosa o hanno paura.

tu aspetta

• 1 decennio fa

forse è troppo vicino alla casa e poi il fenomeno nn è istantaneo devi aspettare un pò

• Anonimo
    1 decennio fa

Bisogna avere tantra pazienza ed evitare il più possibile di avvicinarsi alla finestra (se ti vedono si spaventano)

• Anonimo
    1 decennio fa

porcellona vuoi gli uccelli e !!!!XDXDXDXDXDXD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.