Monica mercury ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

metal detector aeroporto...10 punti?

mi rendo conto che può sembrare una domanda stupida...dovendo prendere l'aereo a m e le mie amiche è sorto un dubbio....non è che al metal detctor il ferretto del reggiseno lo fa suonare??

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Solita domanda adolescenziale che fanno TUTTI I SANTI GIORNI:

-i piercing al capezzolo faranno suonare il metal detector? I miei genitori si accorgeranno che ho il piercing al clitoride?

-il ferretto del reggiseno farà suonare il metal detector? Verrò denudata di fronte a tutti i viaggiatori dell'aeroporto?

-il mio naso inanellato farà scattare il metal detector? Che succederà? Verrò crocifisso in sala Arrivi Internazionali, appeso per il naso come un toro?

-l'apparecchio dentale per adolescenti farà suonare il metal detector? Me lo faranno togliere? Dovrò recarmi in aeroporto col mio dentista?

Risposta:

NOOOOOOOOOOOOOO.

Non succederà nulla.

E' probabile che il ferretto non faccia suonare niente.

Se il ferretto farà suonare il metal detector, questo NON SIGNIFICA che ti lasceranno nuda con le tettine di fuori davanti a tutti, nè che te lo faranno togliere.

Puoi evitare, oltretutto, indossando UN REGGISENO SENZA FERRETTO!

Non ci avevi pensato?

Non ne hai?

Hai solo reggiseni a balconcino col ferretto?

Ma per cortesia.

• 1 decennio fa

Partiamo da una premessa: come ti è già stato detto, se anche dovesse succedere non è un problema. Le persone al metal detector sanno che i terroristi non hanno di solito l'aspetto di giovani ragazze bianche, quindi al limite ti daranno una controllata col detector portatile, verificheranno che il problema è il ferretto e ti faranno passare.

Detto questo: non credere a chi ti dice a prescindere che il detector NON suonerà. Tutto dipende dalla sensibilità alla quale è impostato. Se la sensibilità è settata al massimo suonerebbe anche se in tasca avessi uno spillo. Ma di solito, onde evitare di controllare CHIUNQUE (perchè NESSUNO riesce a non avere ALMENO un piccolo pezzettino di metallo con se, fosse anche il bottone dei jeans) lo regolano con meno sensibilità.

Come ti hanno già consigliato la cosa migliore è:

- metterti un reggiseno senza ferretto;

- evitare di avere consistenti pezzi di metallo con te (una cintura con una megafibbia, ad esempio);

- stare tranquilla: non mi risultano casi di persone a cui sia stato impedito di prendere l'aereo perchè il detector ha suonato quando passavano. Io avrei perso decine di aerei, se funzionasse così.

Buon viaggio.

• 1 decennio fa

Non suona.

Ricordati piuttosto di arrivare al metal detector senza cintura, stivali e abiti con borchie, perchè farai perdere un sacco di tempo a chi sta in fila dietro di te.

Scarpe da ginnastica, jeans e maglietta e nessuno ti fermerà.

• 1 decennio fa

Sono tornata dagli Stati Uniti domenica scorsa e indossavo un reggiseno con il ferretto. Non ha suonato nulla, non ti preoccupare!!! Stai tranquilla al 100%... Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no no tranquilla, prendo un paio di aerei all'anno e ho sempre o quasi portato i reggiseni con ferretto ma nn è mai suonato il metal detector, tranquille!

• Anonimo
    1 decennio fa

no, e anche se accadesse ti fanno passare tranquillamente.

• 1 decennio fa

no!!!

• Sara C
    Lv 5
    1 decennio fa

No. non suona!!!!!!!!!!!!!! Ma anche se dovesse suonare non succede nulla............

• Anonimo
    1 decennio fa

NO.....puo' suonare es.la cerniera dei tacchi..alla mia ragazza è successo....e ti fanno andare scalza..cmq il ferretto del regiseno proprio no....nn ti preoccupare...nn sara' niente..vai tranquilla..ciao e fai buon viaggio.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn preoccuparti ... nn souna.. e anke se dovesse suonare ti lasciano passare senza trpp problemi! CIAOO E BUON VIAGGIO!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.