come posso pulire un tappeto?

ciao ho un tappeto a fondo bianco e con fiori colorati ikea.solo ke passandoci sopra con le scarpe ora è diventato nero.come posso lavarlo? mi hanno consigliato il bicarbonato di sodio e poi una passata di aspirapolvere? ma funziona davvero? grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io li pulisco così: Prima una bella aspirata. Non quella veloce di tutti i giorni, insisti un pò. Poi una spazzolata con la spazzola di velluto per togliere quello che non ha tolto l'aspirapolvere... E ti stupirai perchè non sarà pochissimo. Quindi lavalo o con la schiuma secca per tappeti che trovi al supermercato o un prodotto schiumogeno da diluire in acqua e di cui stendere la schiuma sul tappeto con una spugna. Solo la schiuma, non l'acqua... Buon lavoro!

• Anonimo
    1 decennio fa

ormai sono esperta perchè il mio cane fa la pipì su tt i tappeti di casa mia.Io prima lo spazzolo con acqua e poi ci passo ammoniaca e strofino delicatamente( queste per le macchie difficili) ciaooooooooooo

• 1 decennio fa

Una bella passata, accurata, di vaporella.

Torna perfetto.

• 1 decennio fa

già il fatto di comprare un tappeto bianco è meritevole di derisione totale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.