promotion image of download ymail app
Promoted

modificare motore eltrico?

ho un motore eltrico di una mini 4wd e volevo modificare io un pò di conoscienza di base la ho cio'è meno spire + velocita ma meno coppia (se sn troppe peco la copia e cs'ì bassa da nn farlo neanche partire)

più spire + coppia ma meno velocita (se troppo alta la coppia il motore si potrebbe suriscaldare fino a fondere) poi

filo più fine + velocita ecc.

filo più grosso + copia ecc.

io volevo sapere se c'è un altro modo x modificarlo e dove posso comprare una batteria da 12v o cm faccio a scioliere lo stagno sulle spire?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,vedo che sei piuttosto informato sulla teoria, ti manca la pratica... il filo degli avvolgimenti e' smaltato per evitare il cortocircuito: devi raschiare via lo smalto solo nel posto dove devi saldare. Aiutati con un pochino di PASTASALDA: e' una speciale pasta disossidante per saldature elettroniche. Sarebbe piu' facile se lo vedessi fare una volta, ma per imparare puoi allenarti a saldare dei cavetti sottili magari su una vecchia scheda elettronica. Quasi dimenticavo: raschia lo smalto dal filo, poi sporca con un poco di pastasalda il filo di rame da saldare, poi sciogli un po di stagno sulla punta del saldatore e depositala sul filo. Lo stagno si attacchera' sul filo, togli lo stagno in eccesso ( per non fare una porcata di lavoro) dopodiche' salda il filo sul contatto. Prova e poi mi dici.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.