?
Lv 7
? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Chi sa spiegarmi cosa puo' passare per la testa di un vandalo?

...arrivando all'auto per andare al lavoro, mi sono trovata sotto ai piedi un'infinita' di piccoli pezzi di vetro.....quelli della mia Clio, del vetro dalla parte della guida!....eppure, parcheggiata regolarmente, con niente all'interno che potesse essere una provocazione!....no, non è mancato niente, documenti al loro posto, radio ancora inserita.....ma, allora, perchè?....ho pensato, forse per vedere se all'interno c'era qualche cosa di appetibile.....ma, questo potevano vederlo senza spaccare il vetro, essendo il parcheggio tutto illuminato!....allora, perchè questo vandalismo indiretto?

Aggiornamento:

Petra....ho paura che ormai abbiamo finito anche la frutta!! ....è la fine di quel po' di civilta' e rispetto che credevo ancora esistenti, se pur rari!

Aggiornamento 2:

DEXTER-

lickis-

come accade molte volte,, vengo fraintesa, o, forse mi esprimo male!

la mia risposta tendeva solo a sottolineare la trascuratezza che c'è verso il sud, da parte dello stato!

Rileggetela!

...io esporrei un gran mucchio di immondizia con accanto una freccia che indica la strada per il sud dell'Italia......

questo, solo per ricordare a chi è ai vertici , la strada da percorrere per vivere e toccare con mano certi disagi e, risolverli!!

....ma, sembra che si ricordino del sud, solo nelle campagne prima delle elezioni!!

...no, io vivo all'estero, ma sono italiana! dal nord al sud!

vedere certe cose in tv, mi fa veramente male!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La paggior parte dei casi di vandalismo vengo svolti da ragazzi a volte nemmeno maggiorenni ... si fanno cose assurde pur di essere accettati da un gruppo. A scuola mia per esempio è successo che è stata picchiata una professoressa , Per seplice divertimento...

è una cosa idiota ma la maggior parte delle volte è così.

Ma non è detto ... forse volevano rubare la radio.. così hanno sfondato il vetro ma poi è arrivato qualcuno... sono molte le impotesi pluasibili.

E come chiedersi perchè rompono le lampadine dei pali della luce tirandovi dei sassi? E' per dimostrarsi grand di fronte ad un gruppo di ragazzi o per semplice divertimento come i ragazzi che diedero fuoco al crocifisso e misero il video su youtube.. In tutti i casi sbagliato.. e stupido ci vorrebbe più controllo da parte delle madri a parer mio ...

Bèh.. io ti saluto .

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè sono ignoranti, non hanno ricevuto un'educazione di base (rispetto per gli altri) e provano gusto a vedere la gente triste, perchè probabilmente loro sono i primi ad esserlo....

• Lichis
    Lv 6
    1 decennio fa

SI SI....SICURAMENTE QUALCHE MERIDIONALE.....!

come da ciò che evidenzi nella tua risposta a questa domanda

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

siamo tutti della stessa nazione....

non disprezzate la gente del sud,perchè anche voi ne fate parte...

siamo tutti ITALIANI !

• Dexter
    Lv 7
    1 decennio fa

Deve essere stato qualche answerino meridionale che ha letto questa tua risposta

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

Allora magari è stato qualcuno che non ha letto "tra le righe" la tua risposta.

.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Solamente tanta noia...

• 1 decennio fa

mi pare che tu viva in Belgio.... tutto il mondo è paese.......

i vandali cosa hanno in testa? credo nulla, vivono solo per la mente contorta di un capo-branco :-)

• 1 decennio fa

Cara Verdy, non mi meraviglio affatto di quello che tu scrivi...Ad esempio qui a Roma si divertono a dare fuoco ai motorini e alle automobili....Sai che strazio la mattina quando vai a prendere l' auto e la trovi carbonizzata.."è da collasso"...Purtroppo c'è gente malata che per sentirsi eroe, fa di questi atti stupidi e ignobili..Chiamali pure atti vandalici....Ma è pura inciviltà

• 1 decennio fa

per noia? Per mettere a prova il loro "coraggio" ? per aumentare l'adrenalina? Mah ! Non credo che i genitori sappiano quello che fanno i loro ragazzi, altrimenti vorrebbe dire che ormai siamo alla frutta.

• 1 decennio fa

sei sicura che non sia un dispetto da parte di qualcuno che ti conosce? magari qualcuno del condominio...a me l'hanno fatto! cmq sempre vandali sono. non te la prendere c'e' molta gente incivile.

• 1 decennio fa

fame,

paura,

incompressione,

emarginati..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.