Jim Carrey ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

ragazzi aiuto con il mio cane sono davvero disperata ='(?

innanzitutto vi prego di accendere una stellina per farla girare ç___ç

allora. io a gennaio trovai un cane bello grosso e era pelle ed ossa, allora ho deciso di prenderlo perchè mi dispiaceva molto farlo morire in campagna.

dopo un po' dall'adozione, (avendo una casa in campagna) questo cane cominciò a distruggere la rete e prese la brutta abitudine di andare dal mio vicino a fare danni. ha ucciso ben due gatti di cui una era incinta. dopo queste ''aggressioni'' il mio vicino si reclamò e io decisi di legarlo con una catena abbastanza lunga così avrebbe avuto un po' di libertà, e decisi di scioglierlo per farlo correre due ore al giorno (o forse anche di più in certi casi) di sera e all'ora di pranzo perchè fa caldo.

ora però ha ucciso un altro gatto e mio padr eme l'ha fatto vedere è stata una cosa orrenda e si è deciso che questo cane non si può più tenere =(. i miei dicono che non si può lasciare a vita legato ad una catena e hanno ragione.

io avevo pensato di mettere un annuncio su porta portese ma nessuno prenderà mai un cane adulto e non di razza (il cane è tutto rosso ed è molto bello).

purtroppo questo vizio di uccidere gli animali (compresi ricci e tutto quello che gli si pone davanti) non gli passa e i miei se non trovano qualcuno oltre al canile o lo portano lì oppure saranno costretti ad abbandonarlo

vi prego datemi qualche idea e STELLINATE!

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Stellina, pero' ascolta, non lo abbandonare per niente al mondo. Sarebbe una vigliaccheria orribile. Trovagli un canile in cui siano trattati bene (non quelli dove li maltrattano) e portalo li. Speriamo vada tutto bene :'(

un bacio, Miriam (Kiwi)

ps: se ami il tuo cane accetta i suoi difetti e trova una soluzione che non gli spezzi il cuore in nessun senso.

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi dispiace molto ..io credo sia così aggressivo per il fatto magari di essere stato maltrattatto dai padroni precedenti...

ma ci sono anche molte associazioni disposte a prendere i cani dove poi mettendo annunci su internet li regalano ... io ho una cane e l'ho preso da una associazione ... li tengono molto bene ^.^

• Anonimo
    1 decennio fa

preferisco che lo portate al canine ma nn uccidetelo x favore...=(

• 1 decennio fa

ABBANDONARLO NOOOOOOOO non mi sembra veramente il caso è una cosa orrbile l'abbandono...piuttosto un canile dove qualcuno lo possa prendere è un peccato però perchè è grande ed è cresciuto con voi da gennaio ad oggi per lui anche il canile sarà come essere abbandonato....

la vostra è stata una cosa positiva di prenderlo sotto un'ala protettiva ma SE SI DECIDE DI AVERE UN CANE BISOGNA PORTARE AVANTI LA COSA FINO IN FONDO NON MOLLARLO ALLA PRIMA DIFFICOLTA' esistono anche dei posti dove è possibile addestrarli perchè al posto di lasciarlo solo non provate ad educarlo!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

..PER FAVORE! IL CANE NON SI ABBANDONA!

NESSUNO PUÒ ESSERE "COSTRETTO" AD ABBANDONARLO!

HAI PROVATO AD ANDARE DA UN ADDESTRATORE???

VISTO CHE AMI GLI ANIMALI, O COSÌ SEMBRA, DEVI PROVARE TUTTE LE SOLUZIONI POSSIBILI PRIMA DI PENSARE AD UN CANILE/ABBANDONO ....

SICURAMENTE CI SONO TANTI CENTRI DI ADDESTRAMENTO VICINO A TE E CHI MEGLIO DI UN ESPERTO IN COMPORTAMENTO CANINO TI PUÒ AIUTARE A CAPIRE QUALI SONO I MOTIVI CHE SPINGONO IL TUO CANE A FARE QUESTE COSE?????!!!!! MAGARI POTRÀ AIUTARTI A TROVARE UNA O PIÙ SOLUZIONI AL PROBLEMA........Del resto non puoi sapere che tipo di traumi abbia potuto avere prima che tu lo incontrassi........È FACILE CHE UN CANE CHE ARRIVA DA SITUAZIONI DI ABBANDONO O DA CANILI SOFFRA DEGLI STRESS PSICOLOGICI PIÙ O MENO GRANDI...E STÀ A NOI RESTITUIRGLI L'EQUILIBRIO.....PERÒ CI VUOLE DEL TEMPO....E TANTA TANTA PAZIENZA!

Sconsiglio il canile a meno che nn sia uno in cui possono entrare volontari.....che con la loro passione non permettono che certe cose orribili accadano.........però davvero vedrai che non sarà necessario!!!!

Collaboro con la protettora di animali qui in Spagna e ti dico che deve essere l'ultimissima delle "soluzioni".

Intanto vedi magari di costruirgli un recinto grande in cui lui possa stare senza catena e correre, però senza poter uscire a fare dei guai!

Ti prego,cerca di far capire ai tuoi di avere ancora un pò di pazienza!!!!

e......cerca un posto serio dove lui con te possa migliorare e diventare un cane che sappia come comportarsi in ogni situazione!

Buona fortuna....davvero

Fonte/i: Tanto tanto amore per gli animali.......Tutti!
  • 1 decennio fa

POSSIBILE SOLUZIONE!

Se tu ami questo cane tantissimo potresti cercare di recintarlo decentemente, come un suo box fatto con la rete, un 10, 15 m quadrati..

la rete e i paletti non costano più di 150 euro, è una bella spesuccia ma se puoi falla, è un lavoro semplice da fare.. se tuo padre ha un minimo di manualità in un paio di settimane a ore perse lo fa... Nel frattempo lo continui a legare e invece di mollarlo un paio d' ore lo porti a passeggio 40 minuti al giorno...

• 1 decennio fa

Mi dispiace tanto! :( averlo adottato è stato un B E L L I S S I M O gesto! Però il vizio di uccidere non è bello,capisco perchè i tuoi non vogliono più tenerlo! Non so che dirti...prova a chiedere al veterinario se magari questa suo vizio è dovuto per qualcosa che gli è successo in passato e c'è un rimedio! Poi io invece di abbandonarlo di nuovo (povero cane) lo darei al canile,almeno mangia!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io concordo con Ispettore Catiponda, se gli crei un box e lo metti dentro sei apposto, una mia amica ha 3 cani da caccia e li ha chiusi in un box bello resistente... vedrai che non scappa da nessuna parte, e come ha detto Ispettore Catiponda portalo a passeggio (se sei in campagna) in mezzo ai campi... con il guinzaglio... è una soluzione che potrebbe andare bene a tuo padre, prova a parlargli...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao amo anche io ho un cane ma guarda che quando uccidono gli altri animali non è perchè sono cattivi anche il mio uccide sempre conigli è perchè vogliono giocarci e magari gli uccidono comunque in canile

• 1 decennio fa

sei molto dolce ad accoglire un cagnolino!! però è strano k un cane uccide ...o mio dio!! 0.o i cani proprio i cani k sn dolcissimi ..magari questo cane è diventato csì per vari motivi ..magari il padrone l' hà terrorizzato la maltrattato o la costretto a diventare csì ... io direi di parlare cn il veterinario ... e parlare ank al tuo cane io ci parlo .. di fare il possibile fargli capire k è sbagliato uccidere altri animali!! i cani sn molto intelligenti e capiscono tutto !! io parlo cn la mia cagnolina e lei capisce k nn dv fare la monella tipo pipì a terra ecc.. mi disp advvero tanto x te :'( cmq prova e nn xdere la speranza se poi nn si può fare nnt ... ,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.