Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Voglio fare un dolce....chi mi aiuta?

vi lascio scegliere anche il dolce....

Aggiornamento:

Ottimi gusti decisamente...ma quella a fango proprio non mi piace!!!!!!!!

Aggiornamento 2:

Ma chi è sto scemotto che spollicia in giù tutte le risposte normali e fa il tifo le risposte idiote???? salta fuori rospo!

Aggiornamento 3:

Ma chi è sto scemotto che spollicia in giù tutte le risposte normali e fa il tifo le risposte idiote???? salta fuori rospo!

Aggiornamento 4:

Allora Angel...se fossi come il tuo avatar di tiramisù te ne farei anche due!!!!!!!!!!!!!!!! cmq va bene dai...XD

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

un dolce che nessuno fa è il tiramisù alle fragole. Esce buonissimo e stupisce sempre. Inoltre non è difficile da preparare. Ti do due ricette, io ho fatto sempre la prima, quella con le fragole non frullate:

Ingredienti:

PRIMA RICETTA

1 pacchetto di savoiardi

400 gr. mascarpone

500 gr. di fragole

200 ml panna da montare (anche vegetale)

3 tuorli

10 cucchiai di zucchero

il succo di 1 limone

1 bicchiere di acqua

Preparazione:

Le fragole vanno messe a insaporire qualche ora prima tagliate a pezzetti piccoli, con il succo di limone, 5 cucchiai di zucchero e l'acqua (tenetene da parte qualcuna per la decorazione).

Montare i tuorli con 5 cucchiai di zucchero, quindi unire il mascarpone e la panna montata ben ferma.

Filtrare il succo delle fragole che ci servirà poi per bagnare i savoiardi.

Fare uno strato di base di savoiardi bagnati nel succo delle fragole (metteteli ben stretti tra loro) e versarvi sopra la crema, quindi le fragole a pezzetti. Questa operazione va ripetuta su + stati. Mettere in frigo x almeno 4 ore.

Se non ci sono bambini nel succo con il quale inzuppi i savoiardi può essere messo un bicchierino di maraschino.

SECONDA RICETTA:

Ingredienti (per 6 persone):

400 gr di fragole, pavesini (o savoiardi) , 500 gr di mascarpone, 300 gr di zucchero, 4 uova, 1 bicchierino di maraschino.

Preparazione: Frullare 300g di fragole con 150g di zucchero e 1/2 di litro d'acqua. Versare in una casseruola il composto, mettere sul fuoco e portare ad ebollizione. Aggiungere un bicchierino di maraschino e lasciare bollire a fuoco basso per circa 20-30'. Togliere dal fuoco e far raffreddare. Nel frattempo montare a crema i tuorli con lo zucchero rimasto; incorporare il mascarpone e amalgamare bene. Montare gli albumi a neve ben ferma ed aggiungerli alla crema. In una teglia rettangolare abbastanza alta formare uno strato di savoiardi imbevuti nel frullato di fragole e uno strato di crema alternati. Poichè il frullato risulterà abbastanza denso dopo aver disposto i savoiardi imbevuti, potete versarne sopra altro in abbondanza prima di stendere la crema al mascarpone. Ricoprire il tiramisù con le fragole rimaste tagliate in quarti o a fette.

• Nayma
    Lv 4
    1 decennio fa

Intanto copio la Fetta al Latte che mi sembra molto interessante!!!

TORTA FRANCESE AL CIOCCOLATO

Ingredienti per 5 persone

125 gr di cioccolato fondente finissimo

115 gr di burro

50 gr di zucchero semolato

1 cucchiaio e mezzo di brandy o liquore all’arancia

3 uova freschissime

½ cucchiaio di farina

Zucchero a velo

Preriscaldare il forno a 180 °. Foderare il fondo dello stampo con carta da forno, imburrare e infarinare. In una casseruola fondere a fuoco moderato il burro, il cioccolato e lo zucchero. Fare raffreddare e aggiungere il liquore. In una ciotola montare con il mixer le uova. Aggiunere la farina e il cioccolato fuso amalgamando bene. Versare il composto nella teglia.

Collocare lo stampo in una teglia più grande riempita con acqua bollente per un’altezza di circa 2 cm. Rivestire il fondo e i bordi esterni con pellicola d’alluminio per evitare che spruzzi d’acqua bagnino il composto. Cuocere per 15-20 min. i bordi dovranno essere cotti e il centro ancora morbido. Togliere dal bagnomaria ed elimiare la stagnola. Una volta raffreddata capovolgere la torta.

Ritagliare 6 strisce di carta forno e disporle a griglia sulla torta. Spolverare con lo zucchero a velo e asportare delicatamente le strisce

io l'adoro, è semplicissima e ha sempre riscosso molto successo!!! considera che questa ricetta non l'ho mai data a nessuno!!!!! fanne buon uso, perchè in un certo senso è magica! puoi aromatizzare con ciò che vuoi: arancia (è quella che preferisco), vaniglia, rhum, persino banane e fragole!!!

• fai il TIRAMISU' e poi me lo porti x favore---

• 1 decennio fa

1 bella torta cn il fuori di panna e il dentro di nutella e pan di spagna!!!

poi sopra delle meringhe e di zucchero delle righe..??

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ovviamente la kinder fetta al latte!la consiglio a tutti xkè secondo me è buonissima!!!

ti scrivo la mia ricetta!

cmq se hai problemi dimmi pure!

Kinder fetta al latte

Ingredienti:

6 cucchiai di zucchero

4 uova

70 gr di burro

3 cucchiai di cacao amaro in polvere

1 bustina di vanillina

1 bustina di lievito

250 gr di panna da montare

250 gr di farina

nutella

zucchero a velo

Procedimento:

Accendere il forno a 180° e intanto mettere a squagliare il burro in una padella. Battere le uova con lo zucchero fino a farle diventare come crema poi aggiungere la farina e continuando a mescolare unire lentamente il cacao, il lievito, il burro fuso e la vanillina. Spolverare la teglia con burro e farina e metterci l'impasto quindi infornare per circa 40 minuti. Finito il tempo della cottura accertarsi con 1 spiedino che l’interno sia cotto. Mentre la torta si raffredda montare la panna e squagliare a bagnomaria la nutella. Togliere la torta dalla teglia, dividerla in 2 dischi e spalmare nel mezzo prima la nutella sciolta e poi la panna. Rimettere l'altro disco sopra e cospargere di zucchero a velo.

ciao!

• 1 decennio fa

ora mi servirebbe un tiramisù

• 1 decennio fa

concordo..kinder fetta a latte :Q______________

• Stò per andare a fare la "caprese" , conosci? buonissima!!! il problema è che poi la finisco tutta da sola!!!!

• fai una torta...con il fango!!

Fonte/i: pubblicità di una bambina scema e una madre snaturata
  • 1 decennio fa

tiramisù!!!!

la mia specialità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.