Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 1 decennio fa

deck big city yu-gi-oh?

qualcuno mi da dettagli sul famoso big city cm la lista,dato k gioco da dopo il suo successo e quindi nn lo conosco?10 pnti assicurati

Aggiornamento:

potete dirmi anke se è ancora competitivo?grz

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    IL DECK

    CARTE MOSTRO: 13

    3x Cyber Drago

    3x Elemental Hero Ocean

    3x Wildheart Eroe Elementale

    1x Elemental Hero Stratos

    2x Forza Esiliata

    1x Giara Trasformante

    CARTE MAGIA: 19

    1x Tifone Spaziale Mistico

    1x Sepoltura Prematura

    2x Nobiluomo dello Scambio

    3x E - Emergenza

    2x R - Retta Giustizia

    2x Rinforzi dell'Esercito

    3x Fulmine Boltex

    2x Rimpicciolire

    2x Grattacielo 2 –

    La Città degli Eroi

    1x Schiacciare

    CARTE TRAPPOLA: 8

    1x Forza Riflessa

    1x Tributo Torrenziale

    1x Richiamo del Posseduto

    3x Giudizio Solenne

    1x Legame Gravitazionale

    1x Buco Trappola Senza Fine

    COSTANTE VANTAGGIO CARTE

    Come abbiamo detto, il punto di forza del mazzo è la facilità con la quale riesce ad andare in vantaggio carte, riciclando di continuo gli Eroi Elementali che finiscono al cimitero nel corso del duello. Le due carte usate per mettere in atto questa strategia sono Elemental Hero Ocean e Grattacielo 2 - La Città degli Eroi. Ocean è sicuramente la carta che ha più contribuito alla nascita del mazzo: grazie al suo effetto, potrai far ritornare nella tua mano un Eroe Elementale direttamente dal tuo terreno o dal tuo cimitero durante la Standby Phase e, contemporaneamente, avrai sul terreno un mostro che, all'occorrenza, può attaccare o difendere i tuoi Life Points. Una volta per turno, grazie alla carta che dà il nome al mazzo, Grattacielo 2 - La Città degli Eroi, potrai invece evocare, tramite evocazione speciale, un Eroe Elementale dal tuo cimitero, a patto che sia stato distrutto in combattimento. Attenzione però… grazie a Grattacielo 2 potrai evocare anche i mostri distrutti nei turni precedenti alla sua attivazione: quindi, per riuscire a utilizzarlo, dovrai ricordare quali di essi sono stati effettivamente distrutti in combattimento e quali invece no! Un buon metodo è mettere nel cimitero i mostri distrutti in battaglia in senso orizzontale e non verticale, in modo da renderli facilmente riconoscibili. Ritornando al nostro discorso, è facile rendersi conto di come, avendo sul terreno una carta tra Ocean e Grattacielo 2 (o anche entrambe, perché no?), questo equivale ad avere a disposizione una carta in più ogni turno… quindi nuovi Eroi Elementali con i quali attaccare l'avversario, che prima o poi soccomberà senza riuscire ad evitare la sconfitta.

    STRATOS: L'ANIMA DEL DECK

    Quale modo migliore per ottimizzare gli effetti di Ocean e Grattacielo 2, che riprendere dal cimitero Elemental Hero Stratos? In questo modo, oltre ad ottenere un nuovo Eroe in mano (grazie ad Ocean) o sul terreno (grazie a Grattacielo 2) praticamente gratis, potrai allo stesso tempo aggiungere un ulteriore Eroe Elementale alla tua mano dal mazzo o distruggere le carte magia e trappola del tuo avversario per portare un attacco in tutta tranquillità. Ripetendo queste mosse turno dopo turno, genererai senza problemi un enorme vantaggio carte in breve tempo. Capirai quindi come sia estremamente importante che Stratos venga giocato il più presto possibile, durante il duello, in modo da dare una grossa spinta al “motore” del mazzo. È a questo fine che, nella lista, abbiamo inserito tre copie di E - Emergenza e due di Rinforzi dell'Esercito, che ti permetteranno di pescare Stratos direttamente dal tuo deck, aumentando esponenzialmente la possibilità di averlo in mano sin dai primi turni di gioco.

    WILDHEART: NATO PER ATTACCARE

    Wildheart Eroe Elementale è l'ovvio completamento al piccolo "esercito" di mostri di questo deck. Oltre ad essere, appunto, un Eroe Elementale (e quindi poter sfruttare gli effetti di Ocean e Grattacielo 2), rappresenta il modo migliore che avrai per infliggere danni. La sua totale immunità dalle carte trappola permette di rinunciare a Tempesta Potente (che darebbe non pochi problemi viste sia le tue numerose carte trappola, sia la presenza sul terreno di Grattacielo 2 che sicuramente non vorrai mai distruggere!) e gli evita di essere distrutto da carte fastidiose come Armatura Sakuretsu, Buco Trappola Senza Fine o Tributo Torrenziale. Anzi, proprio con il Tributo Torrenziale esiste una sinergia molto simpatica: basterà evocare Wildheart e attivarlo in risposta, in modo da far pulizia dei mostri del tuo avversario e poter attaccare direttamente con il tuo Eroe!

    CONTROLLO SUI MOSTRI

    Ituoi mostri, nonostante i loro fortissimi effetti, hanno però un piccolo difetto: i loro non altissimi punti d'attacco (1500 per Ocean e Wildheart). Buona parte del mazzo quindi è costruita per ovviare a questo problema e tenere sotto controllo i mostri avversari. Fulmine Boltex, Schiacciare, Forza Esiliata svolgono perfettamente questo lavoro, togliendo di mezzo i mostri più pericolosi e liberando la strada a Wildheart, che potrà portare un attacco diretto in barba a qualsiasi carta trappola grazie al suo potere. Forza Riflessa, Tributo Torrenziale, Legame Gravitazionale, Buco Trappola Senza Fine e Rimpicciolire forniscono un'adeguata difesa anche nel turno avversario, mentre Nobiluomo dello Scambio si occupa dei mos

  • 1 decennio fa

    quoto The supreme king

  • 1 decennio fa

    big city:

    cyber drago

    x2 nuovo neos eroe elementale

    x3 wildheart eroe elementale

    x3 elemental hero oceajn

    elemental hero stratos

    x2 forza esiliata

    giara trasformante

    tifone spaziale mistico

    resuscita mostro

    x2 nobiluomo dello scambio

    x3 E-emergenza

    x2 R-retta giustiziax2 rinforzi dell'esercito

    x3 fulmine boltex

    x2 rimpicciolire

    x2 grattacielo 2-la città degli eroi

    schiacciare

    forza riflessa

    tributo torrenziale

    giudizio solenne

    legame gravitazionale

    x2 buco trappola senza fine

    ti metto anke il little city...

    little city (anti-meta):

    nuovo neos eroe elementale x3

    capitano gold eroe elementale x3

    l'onesto x3

    stratos eroe elementale

    garoth guerriero fedele della luce

    ehren monaca fedele della luce

    giara trasformante

    forza esiliata x2

    rinforzi dell'esercito x3

    e-emergenza x3

    schiacciare

    spaccatura

    grattacielo

    tifone spaziale mistico

    mostro resuscitato

    spada rivelatrice

    oppressione reale x3

    risucchia abilità x3

    giudizio solenne x3

    tributo torrenziale

    forza riflessa

    dispositivo di salvataggio obbligatorio x2

    sn entrambi mlt competitivi!

    ciaooooooooooooooo

  • Little

    Mostri {18}

    [3x] L'Onesto

    [3x] Capitano Gold Eroe Elementale

    [3x] Sentinella Necro

    [2x] Nuovo Neos Eroe Elementale

    [1x] Stratos Eroe Elementale

    [2x] Garoth, Guerriero Fedele Della Luce

    [1x] Celestia,Angelo Fedele Della Luce

    [1x] Ehren Monaco Fedele Della Luce

    [1x] Giara Trasformante

    [1x] Breaker Il Guerriero Magico

    Magie {13}

    [3x] Grattacielo

    [3x] Terraformare

    [3x] E - Emergenza

    [1x] Rinforzi Dell'Esercito

    [1x] Spaccatura

    [1x] Schiacciare

    [1x] Mostro Resuscitato

    Trappole {9}

    [1x] Tributo Torrenziale

    [1x] Virus Distruggi Carte

    [3x] Giudizio Solenne

    [1x] Forza Riflessa

    [3x] Risucchia Abilità

    Big

    Mostri12

    1Cyber drago

    3 Elemental Hero Ocean

    3 Elemental Hero Wildheart

    1 Elemental Hero Stratos

    3 Exiled Force

    1 Cacciatore Cecchino

    Magie19

    2 Enemy Control

    1 Sepoltura Prematura

    2 Grattacielo 2 - La città degli Eroi

    1 Fulmine Boltex

    2 Rinforzi dell'Esercito

    1 Schiacciare

    3 E-Emergenza

    2 R-Retta giustizia

    1 Spaccatura

    2 Hammer shot

    2 Shield

    Trappole9

    1 Forza Riflessa

    1 Tributo Torrenziale

    2 Saku

    3 Giudizio Solenne

    2 Bottomless Trap Hole

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.