Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Cosa ne direste di fare un test?

Immaginate un deserto

- collocate un cubo, definite: grandezza,materiale, posizione (es.infilato nella sabbia, poggiato sulla sabbia...)

-2° oggetto, una scala definite: materiale, lunghezza, posizione ( appoggiata al cubo, lontano dal cubo, sdraiata...)

-3° oggetto, un albero,definite:il nome, se ha foglie frutti fiori o se è spoglio, posizione rispetto agli altri oggetti

-4° oggetto,un cavallo, definite: colore, cosa fa, posizione.

Per finire: chiudete gli occhi e immaginate una forte tempesta di sabbia, riaprite gli occhi e ditemi cosa vedete.

Datemi una descrizione dettagliata di tutti gli "oggetti" prima e dopo la tempesta

Attendete quindi la mia risposta e fatemi sapere

Aggiornamento:

@ Marilyn: devi dirmi: il materiale e la grandezza del cubo. La lunghezza della scala.

Aggiornamento 2:

@ Beatrix: perchè mi hai detto di conoscere questo test? Ora mi sento un po' in imbarazzo...vediamo cosa esce fuori. Ciao

@ Lele: equilibrato, ironico, tenerone, con sufficiente autostima. I momenti negativi li superi abbastanza facilmente, senza farti coinvolgere troppo. La famiglia per te è importante e temi per la sua solidità.

Consideri l'amicizia una cosa quasi "sacra", i tantissimi amici che ti circondano non li ritieni "veri", ma ti accontenti ugualmente: meglio di niente!

Un amore vero ancora non lo hai incontrato, perchè tendi ad idealizzarlo troppo.

Ti rispecchi in questo profilo? Fammi sapere, ciao

Aggiornamento 3:

@ Ninfa dei boschi: hai una grande considerazione di te stessa; hai un carattere molto forte,anche se forse sei un po' timida. Sai affrontare le negatività in modo eccellente, infatti invece di rimanerne intaccata, ne esci rafforzata.

Consideri l'amicizia una cosa importantissima, hai molti amici che, anche se a volte ti deludono,tendi a tenere accanto.

Sei molto attaccata alla tua famiglia che per altro è molto solida.

Consideri il tuo partner un po' più debole rispetto a te, e tu con la tua vanità tendi ad offuscare la sua personalità.

Aggiornamento 4:

@Lady Godiva: modesta, ma con una intelligenza tale che ti porta a tirare fuori tutto il meglio che c'è in te. Sei molto sensibile agli eventi negativi della vita: ti lasciano un po' tramortita. Pur avendo un partner un po' ribelle, tendi a coccolarlo e proteggerlo.

Hai molti amici veri, più di quelli che avresti mai immaginato

La famiglia è importante, ma la intendi in modo un po' diverso da quello che propone la società.

Aggiornamento 5:

@Evangeline: poca autostima,timida, insicura. Ti lasci travolgere dagli eventi della vita.

Hai pochi amici accanto e se ti danno problemi, preferisci allontanarli.

La tua famiglia non è molto solida e tu sei un po' delusa da essa, anche se, pur riconoscendola " acciaccata", ti sforzi a tenerla unita.

Il tuo partner è di bell'aspetto e un buon amante, sereno e tranquillo. Nelle

avversità, si infastidisce un po', ma ti aiuta e ti rimane accanto. Ciao

Aggiornamento 6:

Pur volendo sembrare al di sopra di tutti,apparendo per questo un po' arrogante, in realtà sei timida, insicura e possiedi scarsa autostima.

Hai molti amici con i quali mantieni rapporti un po' superficiali.

Ti piacerebbe una famiglia perfetta, ma non riesci a realizzarla.

Il tuo partner superman, ti travolge e ti distrugge. Forse hai conosciuto tanti uomini sbagliati? Ciao

Aggiornamento 7:

Scusami Venere il profilo quà sopra è il tuo!

Aggiornamento 8:

==============================@Sid 67: altissima autostima(forse un po' esagerata), carattere forte, personalità stabile. Gli eventi della vita neppure ti sfiorano.

Hai tantissimi amici, ma che forse a causa della tua eccessiva sicurezza tendi a sottovalutare.

Tieni molto alla famiglia, ma ti ha deluso perchè non è stata in grado di superare qualche ostacolo che si è presentato.

Ti piace sottomettere la tua donna e proteggerla in modo esagerato.

Sei un po' come un cavaliere d'altri tempi.

Ciao.

==============================

Aggiornamento 9:

@ Giacomino: ma stai sempre sdraiato?

Ciao e rilassati con Massimo Ranieri.

Aggiornamento 10:

@ Abel 79: personalità apparentemente forte, ma in realtà fragile e sensibile.

Hai talmente tanti amici che non riesci neppure a gestire per quanti sono.

La famiglia è importante, ma non eccessivamente, comunque solida.

Desideri un amore sensuale e "sessuale", con un carattere molto forte, che ti dia la spalla dove tu potrai appoggiarti. Ciao

Aggiornamento 11:

@ TUTTI: ragazzi è un gioco, non prendete troppo sul serio le cose che vi ho detto. Ciao e grazie

P.S. fatemi sapere quante cavolate ho detto.

@ Beatrix: Perchè non c'è più la tua risposta? Se vuoi puoi dire la tua, stai tranquilla che non mi offendo, oltretutto sei molto simpatica. Ciao

Aggiornamento 12:

@ Mariorossi: ho avuto un po' di difficoltàa tracciare il tuo profilo, non so se per colpa mia (sicuramente) o per il fatto che tu hai una personalità un po' complessa. Comunque ci provo:

Una piccola dose di timidezza ridimensiona il tuo eccesso di autostima.

L'amore e l'amicizia per te sono impotantissimi, ma non riesci a gestirli forse a causa del fatto che li idealizzi in modo eccessivo.

Quando la vita ti pone di fronte ad eventi negativi riesci a venirne fuori in modo eccellente: trai i giusti insegnamenti e apri un nuovo capitolo.

Ciao, non sono molto convinta, c'è qualcosa che non mi convince...fammi sapere.

Aggiornamento 13:

@lsa: se conosci il test, sai anche che non si può fare 2 volte...comunque se vuoi ti rispondo.

Carattere forte autostima sufficiente.

Sei molto selettiva per quanto riguarda gli amici.

Vedi la famiglia come un rifugio.

Al tuo partner chiedi: sesso e affetto, ma anche protezione.

Per superare le avversità della vita preferisci isolarti,allontani tutti, ma poi senti il bisogno di chiedere aiuto al tuo partner; comunque ne esci bene.

Ciao, fammi sapere

Aggiornamento 14:

@Marilyn: poca autotistima, tendi a nasonderti, ma in realtà hai un gran valore.

Non hai molta fiducia negli amici.

Ami la famiglia, ma la vorresti perfetta.

La tua donna deve essere amante e madre.

Gli eventi della vita ti arricchiscono e ti danno una forza immensa: è proprio in queste situazioni che tu diventi veramente te stesso, forse perchè sei consapevole del fatto di non poter contare sulle persone che ti sono vicine.

Ciao, fammi sapere se c'ho preso!

Aggiornamento 15:

@ ****: ho bisogno di sapere la misura del cubo, 50X50 metri o centimetri?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

1- Il cubo è grande 20 cm cubi, me lo immagino come il cubo di rubick, di plastica, tutto colorato così, ed è per 1/3 nella sabbia, un po di sbiego

2- La scala è a pioli, di quelle tipo di acciaio (cioè non di legno) è piccola, cioè non è nemmeno per un essere umano, è un po piu grande di una scala che potrebbe andare bene ad una Barbie, ed è appoggiata al cubo per sbiego e con la parte superiore che sporge sopra.

3- L'albero è un po' lontano dal cubo e dalla scala, 5 o 6 metri, e anch'esso non è molto grande, alto forse 3 metri.. con molte foglie verdi, molto folte, è un comune albero di quelli che disegnano i bambini... tipo un albero da frutto però senza frutti.

4- Il cavallo è marronicino/rosso. Ha la criniera nera. E' in piedi vicino al cubo e la scala, con l'albero giù in fondo dietro a lui. Sta in piedi calmo, tranquillo, con la testa abbassata come per bere, ma l'acqua non c'è. Sta con le gambe ferme, è lì tranquillo.

Dopo la tempesta:

-L'albero è sempre lì, con i rami un po piegati da una parte forse ma è sempre lì.

-La scala era molto leggera e piccola ed è volata via per qualche metro, forse anche colpendo il cavallo.

-Il cubo è "rotolato" appena di 2 facciate.

-Il cavallo si è un po imbizzarrito durante la tempesta, si è rigirato a destra e a manca, ma dopo la tempesta è sempre lì, che si scuote la testa per togliersi la sabbia dalla criniera.

Vanno bene come risposte?

• ara
    Lv 4
    1 decennio fa

1- cubo di gomma color rosso 50x50 poggiato sopra la sabbia

2- di legno a pioli lunga...mm.. 2metri non di più.. appoggiata all' albero(si può?o devo rispettare l' ordine? se lo devo rispettare appoggiata al cubo)

3- albero di ciliegio ricco di foglie e frutti tra il cubo e la scala (oppure subito dietro nel caso dovevo rispettare l' ordine!)

4- cavallo marrone che pascola attorno all' albero il cubo e la scala..

dopo la tempesta: è rimasto più o meno tutto invariato , la scala è quasi caduta.. appesa e incastrata a qualche ramoscello , trema.

il cubo ah cambiato posizione dopo essere stato sbattuto qua e là è più lontano e ricoperto per un po' di sabbia... il cavallo nitrisce e si dimena, è irrequieto e poco sereno.

come sono andata?

• 1 decennio fa

stavo scrivendo ieri... ma mi si è impallato il pc.. ora lo scrivo =) (anche se conosco il test..però vediamo che esce fuori)

cubo: il cubo lo poggiato sulla sabbia..è di materiale metallico (tipo ferro-acciaio) anche come colore intendo. e la grandezza, più o meno quanto un'automobile

scala: allora la scala sta sopra il cubo ed è a chiocciola.. e sono forse una 20 di gradini..di legno

albero: c'è un albero che è proprio attaccato al cubo..ed è molto più alto.. come se fosse un pino. (è sempreverde, quindi le foglie le ha )

cavallo: il cavallo è nero, e sta vicino al cubo, come se lo stesse sorvegliando.

Dopo la tempesta di sabbia è rimasto il cubo, dove era.. il cavallo è un po' più lontano, però c'è ancora..e si dirige verso il cubo.

Niente alberi...e niente scala.

Fonte/i: ... si l'ho già fatto il test...però parecchio tempo fa..e tanto è cambiato.. (poi nella versione che conoscevo io c'erano dei leoni) ...comunque.. ci hai preso praticamente in pieno.. sono io.. (forse non lo leggi, ma il nick è pulsar ;) )
  • 1 decennio fa

cubo: 3 metri di lato, metallo giallo opaco, la sabbia arriva a 10-15

cm dalla base

scala: legno bianco liscio, lunga 5 metri, poggiata in piedi contro un lato

del cubo

albero: tiglio, pieno di foglie verdi, no fiori, 3 metri davanti il

cubo

cavallo: bianco, sta fermo li, bruca solo un po', sta a 2-3 metri

davanti il cubo verso sinistra.

dopo la tempesta il cavallo inizia a spostarsi in giro un pò inquieto

ma non scappa, il cubo è immutato, la scala si è spostata un poco di lato, il tiglio ha perso foglie, si vede qualche rametto e sono spuntati i suoi fiori(originali da tiglio)

il cielo è sempre nero!!

====================================================================================

=================================================================================================================================================================================================================================================================

corrisponde sorprendentemente. ci azzecca anche che tu abbia difficoltà ad inquadrare la mia personalità, probabilmente sarà complessa perchè la mia vita è complessa e piena di emozioni.

non sono sicuro sull"eccesso di autostima", in effetti ho una autostima notevole ma non mi sembra che causi noie, googlando un pò sull'argomento ho trovato questo

http://www.psicoeducazione.org/auto-aiuto/autostim...

e rientro nella categoria "autostima sana", per fortuna:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

CUBO: grande di cristallo, dopo la tempesta è leggermente interrato

SCALA: a pioli, infinita, non si vede dov'è appoggiata. vicino al cubo. la tempesta non la smuove

ALBERO: un abete verde. vicino al cubo. la tempesta non gli fa nulla.

CAVALLO: nero, bellissimo, forte. davanti al cubo. dopo la tempesta è vicino l'albero ma è sano e salvo come prima.

• Anonimo
    1 decennio fa

Nel frattempo rilassiamoci

http://www.youtube.com/watch?v=vh3CYudhS1c

Youtube thumbnail

&feature=related

• Anonimo
    1 decennio fa

Cubo con facce da 25mq, di ferro e poggiato

scala di legno alta 5,5 m appoggiata al cubo come per salirvi

per albero una palma altissima

cavallo grigio sdraiato sotto la palma

------------------------------------

il cubo così com'era

scala lontana e orizzontale

la palma un po curva con qualche palma spezzata

cavallo si è riparato dietro al cubo

=====================================

Non tendo a sottovalutare,anzi accetto le collaborazioni, perchè tutti hanno bisogno di tutti.

Si, sono un po possessivo, ma me ne rendo subito conto.

Grazie, ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Cubo 4x4m, Zucchero filato, fluttua sulla sabbia.

Scala 5m, liquirizia, appoggiata al cubo fluttuante.

Albero di mele caramellate, pieno di mele caramellate, una morsicata, e si trova a 2 metri dal cubo di zucchero filato.

Cavallo rosa, mangia lo zucchero filato, quindi è vicino al cubo.

Dopo la tempesta di sabbia, lo zucchero filato è immangiabile, idem le mele caramellate, così il cavallo rosa si divora la scala di liquirizia.

• il cubo è di media grandezza, è lucido e rossastro, illuminato a metà, la parte all'ombra è blu, appoggiato sulla sabbia arancione a dune col vento......

la scala è di legno, gialla, un po' vecchia, appoggiata al cubo, più alta del cubo.

l'albero è grande, vicino ai due oggetti ma nn fa loro ombra, rigoglioso, grande, senza frutti ma verde, proprio estivo.

il cavallo è vicino al cubo, dalla parte dell'ombra....sta impennando, è bianco e forte......

dopo la tempesta di sabbia, la sabbia ha ricoperto metà del cubo, il cavallo è vicino perchè si riparava, la scala è nella stessa posizione un po' impolverata, l'albero insabbiato ma integro, e il sole splende ancora......

mi psicanalizzi??.......

ammetto, è la mia perfetta descrizione ;-)

il partner non c'è, ma tutti sono sempre stati dei ribelli iper acculturati (il tipico poeta maledetto)......

centrato tutto in pieno....

bravo bravo ;-) ......

• 1 decennio fa

Il cubo è piuttosto grande un pò come una casa a due piani, di una pietra simile a quella di Stonehenge parzialmente interrato nella sabbia, la scala è d'argento, pulita e robusta, piuttosto alta poggiata sul cubo.

l'albero è vicino al cubo, è un albero di quercia con molte foglie verdi.

Il cavallo è marrone, dietro il cubo, sta fermo

Dopo la tempesta, il cubo rimane come è, meno interrato di prima, la scala cade a terra ma rimane integra, l'albero rimane come prima, il cavallo è tramortito.

@ Grazie Firmina, caspita, che profilio! La descrizione si avvicina molto al vero, a parte qualche piccola correzione, direi che in linea di massima il test è attendibile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.