Stefy
Lv 7
Stefy ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 decennio fa

Hai gia' scelto la foto da mettere sulla LAPIDE?

DOMANDA ISPIRATA DA UN INTERVENTO ALLA RADIO

Aggiornamento:

anch'io mi faccio cremare jimmy niente lapide niente foto

Aggiornamento 2:

Agnese pokerface belle risposte la penso come voi

30 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ma quale grattatina di palle -o toccatina di seno sinistro (o destro? non mi ricordo mai)- la morte è un destino comune a tutti gli uomini, nessuno escluso (o qualcuno ha da confessarci qualcosa?:P) il fatto di non pensarci non la rende più lontana.

    Comunque. Personalmente voglio essere cremata! La tomba mi mette angoscia... e poi non vorrei mai che le persone a me care dovessero andare a salutarmi in un posto deprimente come il cimitero (non per mancare di rispetto ad un luogo sacro, ma non definirei di certo "allegra" una distesa di cadaveri e dei familiari che piangono sulle tombe dei propri cari - con i quali magari avevano litigato giusto due mesi prima della loro scomparsa per accaparrarsi l' eredità-). Vorrei diventare cenere e basta. Non so nemmeno se vorrei un funerale... Poi, ovviamente, verrò trasportata in qualche luogo sperduto e selvaggio dove potranno spargermi in mezzo alla natura. Altro che foto! -.-

    Buonanotte a tutti!

    ** Bisogna mettere la foto anche se ci si fa cremare? Davvero? Beh, a questo punto però mi viene da porre una nuova domanda: ma che senso ha la foto? Non è sufficiente il nome per identificare il corpo di una persona?

    **** Condivido in toto quello che ha scritto Poker Face. Anche io sono donatrice di sangue, anche io voglio poter donare i miei organi. Non è con una foto o una bara che si viene ricordati (povero Foscolo, sto smontando tutte le sue conviinzioni;)), ma attraverso la memoria di chi ci ha voluto bene, di chi ci ha incontrato nel corso della propria vita.

  • 1 decennio fa

    scusami,ma mi son fatto una grattatina....

  • 1 decennio fa

    Alla foto ancora non ho pensato ma alla'epitaffio si.

    Io ero indeciso tra:

    ''Càzzo hai da guardare?''

    "Ve lo dicevo che non mi sentivo tanto bene..."

    ''3 metri sotto terra"

    Fonte/i: Ciao =]
  • 1 decennio fa

    Io mi farò cremare...

    Non credo serva la foto...o si?!?!

    Vabbè toccatina di palle:-)

    Ciao Stef...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non ci ho ancora pensato e non ci voglio pensare.

    Se ti può interessare però, ho firmato per essere un donatore di organi.

    Ciao :)

  • 1 decennio fa

    Mentre mi gratto e tocco ferro, penso che forse metterò l'avatar da astronauta ...

    Che idee Stefy...

    Notte

    STV  Pa. & Ch.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    anch'io sono una donatrice di organi. dono sangue spesso e sono una donatrice di midollo osseo.

    l'idea che il mio corpo venga infilato in una bara, infilata a sua volta in un loculo con tanto di foto, luce e fiorellini finti mi fa rabbrividire.

    la mia anima sarà chissà dove, non so.

    ma a che pro andare al cimitero a piangere ossa che si sgretolano?

    preferisco che mi rivolgano un pensiero da casa loro, bello o brutto, e che non mi dimentichino.

    e che, soprattutto, vivano delle persone dalla mia morte. voglio che gente sfortunata si possa riprendere la vita con i miei organi. tanto a me non serviranno più.

  • 1 decennio fa

    No non ancora

    tiè xD

    comunque serve la foto anche se ti fai cremare eh!quindi mettiti a cercare xD

  • 1 decennio fa

    che mi frega, tanto sarò morta

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ...sulla lapide di chi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.