eriocal ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Macchina del pane, perché a volte la paletta non si sfila?

Al termine della cottura, la paletta impastatrice dovrebbe sfilarsi e rimanere nel pane cotto ma spesso rimane infilata nel perno ostacolando l'uscita del pane dalla vaschetta. Qualcuno ha risolto questo problema?

Aggiornamento:

Ho risolto ungendo con burro il perno della vaschetta, la superfice inferiore e quella superiore della paletta mescolatrice. Ora il pane cotto scivola fuori senza sforzo.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    E' capitato anche a me, però ho ovviato la cosa togliendo manualmente l'impasto dalle pale prima dell'ultima lievitazione, facendo così non mi resta imprigionata la pala nel pane quando è cotto.

    ciaoooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Anche a me succede la stessa cosa!!! ma non ho trovato la soluzione...evidentemente lo posizioniamo male?!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.