Marcotas ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

Taglio lastra alluminio?

Ciao a tutti!

Mi rivolgo soprattutto a chi lavora nel campo del modellismo

Ho una lastra di alluminio (400x200 mm) di 1 mm si spessore

Come posso tagliarla?

Con un seghetto alternativo visto lo spessore farei un macello, qualcuno sa dirmi se esistono degli utensili da taglio per metalli di spessore così ridotto?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Esiste una bellissima roditrice, la puoi trovare da chi vende utensileria.

    Durante il taglio non si deve piegare la lamiera, la larghezza del taglio

    è di circa 3 mm. Io taglio anche spessori più grossi.

    Il seghetto alternativo potrebbe andare bene se avessi anche il suo

    banchetto, allora il seghetto viene piazzato sotto e sopra spunta solo la lama.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    con il seghetto alternativo è escluso.. puoi provare con un seghetto da ferro che darebbe un ottimo risultato, ma una lunga sudata, altrimenti ti conviene andare in un acciaieria o da un falegname o ancora meglio da un vetraio a fartelo tagliare.. loro hanno dei macchinari appositi per questo genere di cose

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.