Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

curiosità: cosa sapete del combustibile V-Power?

cosa sapete di tutti quei combustibili che promettono miracoli, cioè i vari v-power o blue-tech etc.? aumentano veramente le prestazioni e lubrificano meglio il motore?

io ho una macchina diesel (2.0 da 177cv quindi abbastanza spinto) e li c'è scritto espressamente di non usare questi tipi di benzina ma immagino che lo scrivano solo per tutelarsi perchè il motore è progettato con un altro tipo di combustibile.

voi che dite? funzionano? migliorano effettivamente le prestazioni? c'è rischio di rottura?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per quel po che mi ricordo dovrebbero contenere una minima percentuale di zolfo che favorirebbe la "pulitura" delle valvole e darebbe un piccolo (molto piccolo) incentivo nella combustione

• Anonimo
    1 decennio fa

A cinque anni dal lancio della V-Power, la Shell introduce anche sul mercato italiano la prima benzina a 100 ottani, chiamata V-Power 100. Vale la pena di ricordare che più alto è questo numero, meno la benzina tende a detonare quando viene compressa nella camera di scoppio. La benzina verde vulgaris ha di solito 95 ottani, mentre le benzine speciali in vendita presso alcune pompe arrivano a 98. Facendo cifra tonda, la V-Power 100 offre la possibilità di sfruttare al meglio i rapporti di compressione più elevati. La sua speciale formulazione promette inoltre di limitare la formazione dei depositi carbonosi, di "pulire" quelli esistenti e ridurre gli attriti tra il pistone e il cilindro. Il tutto, con vantaggi in termini di prontezza di risposta del motore.

quindi nn credo che dovrà dare dei problemi alla tua macchina... quindi potresti usarla.. magari per una maggiore sicurezza potresti chiedere al tuo bensinaio.. loro ne capiscono molto meglio...

P.S. dicono così in modo che il tuo motore si può rovinare con maggiore facilità e poi sarai dovuto a portare l'auto in assistenza.... e si prendono moooooolti soldini.... niente è fatto per caso

Fonte/i: internet!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.