Avete mai avuto un .... DIARIO SEGRETO ??

Buon pomeriggio cari answerini !!!!

Stamattina, mentre curiosavo tra le mie cose, ho trovato ben due diari con cui , ai tempi , mi confidavo .....

Aaaaah le risate che mi sono fatta a rileggere quelle pagine !!!! xD

Che ricordi ...... comunque xD

.... e voi ? che mi dite ?

domanda di riserva : Secondo voi è giusto far leggere a qualcuno il diario con cui un tempo ti confidavi ??

28 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Sì, ne ho scritto e ne scrivo tutt'ora uno, anche se adesso con più poca frequenza rispetto a prima, e anch'io rileggendolo mi ammazzo dalle risate :))

Comunque, rispondo alla domanda di riserva: il diario si dice segreto solamente se è qualcosa di personale.

Anch'io ho pensato molte volte di farlo leggere a mia sorella, o magari alla mia migliore amica affinchè mi capissero meglio oppure comprendessero il mio mondo :))

Ma poi ho pensato: -Cacchio, ma il diario segreto è personale! Altrimenti non si chiamerebbe così...

Quindi alla fine mi sono arresa: in fondo le persone che mi vogliono bene sanno come sono fatta e non hanno bisogno di chiarimenti ed eventuali risate al solo leggere il mio oggetto di confessione: già basto io! xD

Un bacione, cara ^,^

Snake Eyes

• 1 decennio fa

Io... Io ne avevo uno, ma ti diro', quando una settimana dopo mi sono trovat a scrivere che mio nonno era morto, ne ho fatto a meno, diciamo che piu' che che era un diario di ricordi, che per la piu' parti era no brutti percio' ho smesso, e oggi, be' ho ancora una specie di diario segreto solo che non lo chiamerei cosi', mi ci sfogo, ci scrivo cose che mi sono successe, MA, non è un diario ;)

Assolutamente no! Basta vedere cosa succede nei film e telefilm, è proprio un libro nero XD Anche s equello di mia madre lo trovatpo è letto tutto U_U ihiihihih...

• 1 decennio fa

di diari ne ho avuti 6... mamma mia che ridere quando li ho riletti... continuavo a dirmi:" ma sarò stata deficienteee???" XD XD

poi ho avuto 2 diari con due mie amiche... uno in terza media con una mia compagna di classe, ogni giorno ce lo scambiavamo e scrivevamo, e l'altro con una mia amica e ce lo consegnavamo nei week-end...

io i miei diari li ho fatti leggere alla mia migliore amica, beh non proprio tutto perchè altrimenti saremmo diventate vecchie, ho scritto talmente tante cose XD ma a meno che non sia una persona di cui ti fidi ciecamente non penso sia... opportuno far leggere il diario. non dico proprio "giusto", non sono io che stabilisco che una cosa sia giusta o meno...

ciaoooo :)

• 1 decennio fa

L'ho avuto per moltissimo tempo il diario!!! E anche ora le mie agende continuano ad essere piene di pensieri e di alcune mie storie... Ed è proprio bello rileggerli veramente, soprattutto quando ci sono quei piccoli particolari che avevi completamente dimenticato.. Avevo iniziato a scrivere proprio x non dimenticare tutto quello che mi accadeva ed ora è diventata anche una valvola di sfogo.. Quando i pensieri sono troppi e nn ho voglia di parlare riempio pagine su pagine!! Cmq il mio non è stato molto segreto... L'ho fatto leggere ad un pò di persone io e credo nn ci sia assolutamente nulla di male!! Ciaooo!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io non avevo diari segreti, perchè avevo paura dei ficcanaso XD,

ma scrivevo su tanti fogli, che poi ripiegavo e nascondevo tra i vari oggetti, sia scolastici che non, come astucci ecc. XD...!

Comunque non è giusto far leggere il proprio diario segreto, ognuno dovrebbe avere un pò di privacy!

• 1 decennio fa

Buongiorno Ginevra!

Quando ero piccola ne ho avuti due o tre di diari segreti... Li ho buttati qualche anno fa, e devo dire che anche io ridevo nel rileggerli!

Se è il diario di un tempo, di quando eri bimba penso che non ci sia niente di male nel farlo leggere a qualcuno..

Credo invece che tenere un diario nell'adolescenza sia un attimo più riservato. Uno magari scrive quello che ha nel cuore e che non vuole dirlo a nessuno... Problemi, paure, insicurezza, veri e propri segreti.

Poi secondo me è anche un discorso che cambia da persona a persona...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao io ce l'ho un diario segreto ed è bello tenerlo perchè puoi scrivere tutto ciò che pensi senza che nessuno lo sa comunque non devi fare leggere a nessuno io tuo diario se no che diario dei segreti sarebbe!

• 1 decennio fa

nn avevo diari,i segreti li tenevo tutti nella mia testa xD

• 1 decennio fa

nn ho mai avuto 1 diario segreto, cmq nn è giusto far leggere il proprio diario segreto, altrimenti nn è + segreto!!!!

Fonte/i: ciauuuuuuuuuuuu kiss =D
  • 1 decennio fa

io ne ho incominciati tanti, di diari segreti... ma dopo una o due settimane al massimo mi annoiavo e li piantavo lì.

se a te non da fastidio, perchè non dovresti farlo leggere?

• 1 decennio fa

eheh io tempo fa avevo un diario.... poi anche ora (ho 14 anni) se mi succede qualcosa di importante lo scrivo su un quaderno giurandomi di ricominciare a scrivere un diario ogni giorno... poi il giorno successivo mi dimentico e così non lo scrivo più ^^

comunque credo che il diario segreto sia segreto per tutti. io non lo farei leggere a nessuno. ne alla mia migliore amica... o al mio ragazzo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.