Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

aiuto 10 punti al migliore?

ciao a tt stavo prendendo della benzina dal serbatoio di uno scarabeo 50 con un fazzoletto miè scivolato il fazzoletto dentro il serbatoio provoca danni potrei rompere il motore ditemi kosa dv fareee vi prego grazie 10 punti al migliore

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il motore non rischia proprio niente, visto che il rubinetto della benzina a depressione ha il filtrino incorporato, qundi tutto ciò che potrebbe andare a finire nel motore, in realtà rimarrà intrappolata sul fltrino (e ammesso che riesca a passare il filtrino, significherà che si sarà ridotto in particelle talmente piccole che al motore non gli faranno neppure il solletico): anche se è quasi impossibile, l'unica cosa che rischi è di rimanere a piedi, perche il fazzoletto potrebbe ricoprire il filtrino (ripeto, cosa molto improbabile visto che il filtrino è lungo e sottile). Il consiglio è cmq quello di togliere il fazzoletto, sia che esso sia di stoffa, sia che sia di carta. Svita la fascetta del rubinetto e con una bacinella messa sotto il serbatoio, svuota quest'ultimo. Dopo di che con un bastoncino, in base alla consistenza del fazzoletto. o provi a farlo uscire via dal foro di alloggiamento del rubinetto, o sarai costretto a smotare il serbatoio, metterlo sottosopra e sfilare il fazzoletto dal buco del tappo. Un attrezzo ti aiuterebbe ad evitare tutto ciò: una pinza telescopica, di quelle col manico lungo e flessibile ed un bottoncino all'estremità che se premuto, allarga le pinzette alla punta della pinza stessa. Spero di esserti stato utile. Ciao

• 1 decennio fa

Se è di carta cè la possibilità che vada ad intasare il rubinetto della benzina.

Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
  • 1 decennio fa

dipende,secondo me se il fazzoletto e' di carta non ci sono molti problemi, se e' di stoffa....e' meglio se te lo fai levare!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me nn provoca danni, la scintilla che dentro il motore fa accendere la benzina per partire secondo me lo ha bruciato gia da mo!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente si il motore rischia e come mi è successo a me 1 mesetto fà per fortuna chè l'ho tolto subito xkè il mekkanico mi aveva detto se entra nel cilindro erano c...i amari! vedilo di toglierlo con una pinzetta

Fonte/i: la mia exeperience xD
  • Anonimo
    1 decennio fa

certo che provoca problemi ...nn dv accenderlo xke se entrano anche dei pezzetti nel cilindro 6 finito ...portalo dal meccanico che te lo pulisce ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.