Chi si ricorda guadagna dieci punti?

Quando ero piccola avevo una musicassetta che avevo trovato con una radio. C'erano per lo più canzoni tratte dal cartone di Biancaneve come "Ehi-Ho", "La tirolese dei nani", "Impara a fischiettar", "Non ho che un canto", "Con un canto nel cuor" però non nella versione originale, ma un po' più ritmate epoi altre come "L'elefante con le ghette", "Il gufo professore", "Sette pupazzi","Pinco Pallino" e altre ancora di cui non ricordo i titoli. Qualcuno mi sa dire dove posso trovarle, o almeno il titolo della musicassetta o di chi le cantava? Dieci punti a chi mi soddisfa di più.

Aggiornamento:

Qualcuna era della Walt Disney ma non era cantata in originale. Non sono di Cristina D'Avena. E non voglio la musicassetta solo trovare le canzoni, ho cercato su Emule e mi dasolo quelle della Disney in originale, di alcune non mi da niente è come se non esistessero

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Vai su youtube, cercale, li dovresti trovare quello che cerchi.

• 1 decennio fa

Nei "Dischi Columbia 78 giri" di Miryam Ferretti trovi:

- n°2818 - Non ho che un canto (Bertini-Churchill) | Con un canto nel cuor (Rastelli-Panzeri-Churchill) Dal Film Biancaneve e i sette Nani;

- n°2838 a 2040 - Biancaneve e i sette Nani Dal film di W. Disney.

Adattamento fonografico di Gyp, in tre dischi doppi. Musiche originali di F.Churchill. M. Ferretti e Coro Columbia. In un elegante album.

Impara a fischiettar; autore: Cristina D'Avena album: Le canzoni di nonna Pina - Special

La tirolese dei nani; autori: Churchill&Morey

In occasione dell'edizione del film in formato DVD avvenuta nel 2001 l'album contenente tutte le musiche è stato ripubblicato in versione rimasterizzata e in stereo.

Su e-Bay è in vendita un disco: http://cgi.ebay.it/DISCO-78-GIRI-LA-TIROLESE-DEI-N...

Spero ti abbia soddissfatta!

• 1 decennio fa

Sono dello Zecchino d'Oro di diverse stagioni...

• 1 decennio fa

io anche avevo diverse musicassette, le mie ernao di cristina d'avena ed è molto probabile che lo fosse anche la tua.......su internet puoi sicuramente scaricarla ma se vuoi proprio la musicassetta non so, poi dove potresti ascoltarla??? fai prima a scaricare le canzoni o a trovar eil sito ufficiale delle sigle di cui parli, c'è sicuramente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dai titoli che mi hai elencato sembrano tutte canzoni della walt disney

io proverei a fare una ricerca su google con parole chiave disney-colonna sonora-raccolta-musicassetta

• 1 decennio fa

..........

• Anonimo
    1 decennio fa

prova youtube

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.