si possono lavare le bistecchiere in ghisa in lavastoviglie? e le griglie del gas?.grazie infinite?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Puoi lavare sia bistecchiere che griglie nella lavastoviglie. Se le griglie sono un pò incrostate le puoi mettere a bagno in acqua bollente per un 20minuti e fare ammorbidire le incrostazioni e poi andar giù di spugna paglietta imbevuta di detersivo da piatti senza premere forte per pulire senza raschiare. Se non basta metti le griglie a bollire in un pentolino per un 10minuti e facendo attenzione a non scottarti fai lo stesso lavoro con spugna e paglietta e detersivo da piatti.

Fonte/i: All'occorrenza faccio così e vengono bene.
  • 1 decennio fa

la bistecchiera no perchè la ghisa assorbe il detersivo e poi la volta dopo che la usi le salsicce sanno di finish (esperienza personale) per quanto riguarda le griglie io ci metto solo quelle nere smaltate e solo con il programma delicato, quelle di sotto color argento le ho messe una volta e mi si sono opacizzate tantissimo e adesso a furia di strofinare con la paglietta stanno diventando decenti ma non torneranno mai come prima.

• Anonimo
    1 decennio fa

si puoi lavarle entrambe senza problemi nella lavastoviglie:)

Fonte/i: La mamma :)
  • Anonimo
    6 anni fa

se vai su Amazon vendono delle ottime bistecchiere elettriche. Ce ne sono di vari modelli. Trovi diverse recensioni e commenti qui http://bit.ly/1AdK9AD

Ne ho presa una proprio recentemente e mi trovo molto bene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si nessun problema!

• 1 decennio fa

si io lo faccio spesso e non ho mai avuto problemi

• 1 decennio fa

La bistecchiera in ghisa assolutamente no. Bisogna lavarla con pochissimo sapone e la paglietta per eliminare i residui di cibo. Per le griglie del gas non credo ci siano problemi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si possono ASSOLUTAMENTE lavare ENTRAMBE in lavastoviglie. Non capisco perchè c'è gente che dice che quella di ghisa non si può lavare: evidentemente non capisce una mazza di chimica e di metalli.

Non è mica di alluminio!

Puoi farle entrambe in lavastoviglie.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

No, le bistecchiere in ghisa proprio no!! Per le griglie sinceramente non saprei...

La ghisa può ossidarsi e dar luogo alla ruggine... Questo era scritto nel cartoncino che la accompagnava al momento dell'acquisto!

Oggi esistono anche quelle trattate, che quindi non vengono attaccate dalla ruggine, però non so come sia la tua!

• 1 decennio fa

le griglie del gas senz altro ma la bistecchiera le eviterei. io la lavo sempre a mano primo di averla lasciata in ammollo in solo acqua senza sapone poi con la spugna morbida viene via tutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.