Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

informazione saldatrice?

ciao a tutti dato che vorrei acquistare una saldatrice qualcuno mi può consigliare una marca buona???io avrei optato per una deca parva 150e...qualcuno la possiede??com'è?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ho due saldatrici a corrente alternata.

Le saldatrici a corrente alternata attuali sono molto simili fra loro (costruzione tecnica) . Sono principalmente utilizzate nel campo hobbistico e semi professionale.

Nel nostro caso l' elemento più importate considerare sono due parametri:

Il valore relativo agli ampere valore legato agli elettrodi che possono essere utilizzati Diametro Massimo. Un valore corretto sono 150 Ampere e conseguente utilizzo di elettrodi con diametro superiori ai 3mm Solitamente nel campo hobbistico si utilizzano elettrodi da 2,5 mm.

Quindi la tua saldatrice entra in questi parametri, personalmente avrei acquistato sempre della stessa casa il modello

SALDATRICE INVERTER DECA 168 Evo 150Amp Ha una caratteristica tecnica interessante l'Inverter permette saldature Tig. In determinate occasioni e necessità, può essere un elemento complementare per saldature particolari.(avrà sicuramente costi leggermente più alti da quella da te scelta).

La possiede un mio amico ed è molto soddisfatto.

ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

Innanzitutto bisognerebbe sapere COSA devi saldare, quanto SPESSO e PER QUANTO TEMPO.

Se non ci dici il carico di lavoro e il tipo di materiale da saldare, come si fa a consigliarti? La deca parva 150e è un saldatorino qualsiasi, ma non va bene nel caso di grossi o lunghi lavori. Tu che devi fare?

• 1 decennio fa

La marca è buona l'importante è per l'utilizzo che tu colleghi la saldatrice aduna linea con i cavi abbastanza grossi altrimenti in casa non riesci a saldare.Io mi sono fatto una linea per la saldatrice con un cavo di 4 mm di sezione, in questo modo si può saldare discretamenre.

Saluti Marinaio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.