come faccio ad annullare questa schermata?

ogni volta che accendo il computer prima che si avvii windows mi appare questa schermata con un timer che mi permette di avviare windows premendo invio o aspettando che finiscano i 20 secondi di tempo che fa partire. ora ho messo windows 7 ma me lo faceva anche prima con xp professional.

http://img195.imageshack.us/i/09092009198.jpg/

questa è la schermata

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, la schermata di cui tu parli è dovuta a una installazione di Windows XP Professional fatta sopra un'altra versione più vecchia o anche sulla stessa.

Non te ne sarai accorto ma hai scelto di avviare Windows col timer di 20 secondi, sarebbe un tempo sufficiente per scegliere quale sistema operativo vuoi avviare.

Puoi correggere questa impostazione con Windows 7 dal Pannello di Controllo.

Fai così:

1. Pannello di Controllo

2. Sistema

3. Impostazioni di sistema avanzate

3. Clicca alla voce Avvio e ripristino su pulsante Impostazioni

Alla voce Avvio del sistema

4. Metti il sistema che vuoi che si avvi

penso Windows 7

5. Togli la spunta a

visualizza elenco sistemi operativi

oppure diminuisci i secondi

da 20 secondi portali a 1

Dovresti aver risolto al prossimo avvio

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1Hv4fJK .

Troverai un elenco dei vari tipi di timer con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

start/tutti i programmi/accessori/esegui

inserisci il comando

msconfig ok

nella sezzione opzioni di avvio

lascia quello che hai

e elimina il resto(se non tocchi niente e ti avvia quello che ti interessa puoi intuirlo xke c e scritto predefinito)

ciao

• 1 decennio fa

start esegui msconfig opzioni di avvio poi imposa windows come so predefinito

prova questo ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Probabilmente hai reinstallato Windows oppure avevi Installato XP Pro o Vista su una XP home e poi l'hai levato.

Se hai una sola opzione o se parte direttamente la sessione Windows che vuoi tu, e mi sembra sia così dalla grafica la soluzione è abbastanza semplice diversamente ti consiglio di andare da un esperto perchè a distanza non posso aiutarti.

Dovrebbe funzionare anche in Windows 7 ma non sono sicuro.

Vai in Start e poi in esegui e digita

msconfig.exe (anche msconfig dovrebbe bastare)

si aprira un form (una finestra con comandi caselle e tasti)

vai nella scheda avvio

da li puoi scegliere la sessione di avvio predefinita, se usare o meno il timer e scegliere il tempo di attesa.

Ti consiglio di mettere semplicemente il tempo di attesa a 0 o a 1.

Se qualcosa non dovesse funzionare puoi sempre ripetere questa operazione e rimettere il timer a 20 e proseguire come fai ora.

Qualunque altra operazione tu faccia comporta dei rischi, quindi stai in campana.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.