Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheFord · 1 decennio fa

chi di voi ha la nuova ford fiesta 1.4 96 cv a GPL/Benzina? che ne pensate? vi trovate bene?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

rispondo a tutti quelli che parlano e scrivono senza magari mai aver provato o posseduto una fiat o una ford diciamo per sentito dire dall'amico o dal meccanico, magari perche vuoi ford e fiat ora si stanno mangiando un mercato che va avanti a sconti e purtroppo questo porta ad avere una qualita' incerta...ho posseduto fiat (ora uso pure una panda ...dolori) e ford (ho avuto una ka...dolori) 2 auto da 2 case secondo me dal carattere molto diverso, dico la mia riguardo alla ford fiesta gpl che posseggo da 2 settimane, lasciando perdere la linea opinabile che a me piace devo dire che rispetto alla precedente fiesta questa è un altra cosa,ha molte qualita' ottima guida prezzo buono, con il primo pieno di gas e con clima sempre acceso ho fatto 400km ho pero' riscontrato delle perdite di potenza quando il clima attacca stacca molto fastidiose meno sentite senza clima ma comunque presenti tipo strappi e doldolii per questo la portero' in officina poi vi faro' sapere, comunque il motore è ok buon tiro e buona coppia cambio ok sterzo ottimo leggero solo quando serve poi con le gomme che la mia monta sul pack titanium 195/45/16" è incollata, le finiture sono buone non da focus ne da bravo sono da...fiesta..e tipo grande punto..solo piu' appariscenti (alla ford sono piu' bravi a nascondere quello che non si deve vedere) (Gpunto troppi punti di stucco o silicone a vista tipo aprendo il portellone o aprite le porte anteriori e guardate all'interno in basso verso il parafango ant come' fissato...un bullone a vista con una bella fessura...vergogna..)...in definitiva ho preso la fiesta invece che fiat perche la gpunto con il suo 1.4 da 77cv scusate ma è propio piantata, consuma uguale e costa parecchio di piu',fiesta bianca 5 porte 1.4 gpl 97cv clima automatico vetri scuri posteriori radio ke legge cd/mp3 e pure musica su cdrw con presa ipod e presa usb comandi vocali per comandare il cellulare (vivavoce chiamate e legge sms sul display il clima la radio ecc migliore del blu&me fiat) cerchi in lega con continental 195/45/16" fendinebbia tappettini in velluto sensori di parcheggio post, specchietti riscaldabili sbrinabili e richiudibili (anche in automatico) varie finiture cromate migliori della versione base pagata 11800€ ordinata a fine maggio consegnata ai primi di settembre, fatevi fare un preventivo di una grande punto (calcolando che il motore fiat in questione e parecchio datato e 8valvole) e vedrete che non sono solo 1000€ di differenza, ovvio che se hai un motore meno potente e meno raba l'auto magari puo' essere meno costosa nelle riparazioni, tornando alla questione convenienza...beh il consumo è ok a parte questo problema dell'alimentazione un po' incerta l'auto è un buon prodotto i problemi ci saranno su certe versioni comè successo alle prime grande punto (sterzo vibrazioni avantreno valvole bruciate prematuramente a gpl ecc)poi risolti nel corso della produzione, grande punto grande utilitaria- ford fiesta giovane utilitaria che diventera' grande...di sicuro ora ha pure la linea che piace, se solo fiat visto ormai come scrivete fornisce motori e telai a tutti scendesse un po' con i prezzi tutti andrebbero in fiat, su questo sono d'accordo.

• Anonimo
    1 decennio fa

è ottima come macchina!!!nn ascoltare questi ignorantoni!,io ho avuto + di una fiat,e mi hanno dato sempre e dico sempre problemi,per non parlare poi dei servizi proposti,che sono scadenti e se la portano alle lunghe.per esempio io avevo la macchina ke nn andava bn e quelli della fiat mi hanno detto è normalissimo,poi appena scaduta la garanzia mi hanno chiesto 1200 euro xkè dice ke ce un problema di centralina!quindi TI SCONSIGLIO LA FIAT KE FA SCHIFO!!! invece con la ford sia io,ke altri miei parenti si sono trovati più che bene,sia con la macchina ke da ottime prestazioni e anche con i servizi dati dalla ford.pensa ke ogni volta che porto la macchina alla ford per controllo ecc... dopo qualche giorno della consegna mi chiama la sede centrale della ford di Milano per sapere se la macchina va bn e se è tutto bene.....spero di esserti stato d'aiuto e sempre firza FORD FIESTA!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io il 1.2 da 82 cv e posso solo dire che lo sterzo è ottimo (io ho l'esp) e anche qll funziona alla perfezione...il motore è buono forse in ripresa è un po pigro ma nulla d che l'unica cs la radio fa veramente schivo salta in continuazione se si mettono su cd mp3 e il tergilunotto posteriore fa fatica a spannarsi idem per qll anteriore ma si risolve il tutto mantendendoli puliti

• 1 decennio fa

Ciao, secondo me le opinioni sono sempre discutibili, ognino ha avuto le sue esperienze positive o negative con determinate marche di auto. Anche io ho copmprato una ford fiesta 1.2 ma sono stato attratto dalla linea giovane e accattivante, ritengo poi la ford un' azienda seria e tutti i motori che monta sono callaudati da anni ormai, la fiat devo dire negli ultimi anni è migliorata molto come qualità anche su auto piccole come ad esempio la panda, che oggi si può considerare già una "macchina"! La scelta a volte è dettata dai gusti personali e da quel particolare che ti attrae e la fiesta colpisce anche per questo, naturalmente essendo un' auto di nuova produzione ci potranno essere dei difetti ma legati sopprattutto agli accessori, poi purtroppo capita di beccare proprio la'uto uscita difettosa dalla fabbrica di qualsiasi marca ho sentito e letto su riviste di gente che si lamentava di difetti su una BMW o su una AUDI, poi ce gente che con una macchina ci passa un'intera vita senza problemi. Secondo me oggi molte case automobilistiche un pò si equivalgono cambiano solo alcuni dettagli.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è perfetta... NON ASCOLTARE FABIO F. è convinto che quelle macchine di ***** della fiat siano ottime ma sono un'autentica cagata... LA FORD è QUALITà

• Anonimo
    1 decennio fa

L'ha presa un mio amico, ha una bella linea ma le finiture e le qualità degli interni sono un pò scadenti, come di tradizione Ford.

Per fortuna alcuni modeli hanno sotto i motori del gruppo FIAT che vanno benissimo, ma se becchi quelli della Ford non avrai le stesse sensazioni.

Sono motori molto lenti e non tanto affidabili.

Comunque l'ho portata, era un benzina e mi è sembrato abbastanza lento. Insonorizzazione discutibile ma in compenso mi piace la linea e se prendi un diesel penso che sia meglio. Se è lo stesso della grande punto dovrebbe essere un buon motore...

Io ti consiglio una macchina del gruppo FIAT, perchè a parità di livello sono migliori e danno meno problemi. Poi i tempi di consegna Ford sono infiniti e i pezzi di ricambio difficili da trovare con un costo più alto delle nostre auto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.