Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Lestat ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Ma i prebonsai possono...?

Ho visto su internet che vendono dei prebonsai di piante come melo, ciliegio ecc.

A me non interessano i bonsai ma mi chiedevo...Posso utilizzare un prebonsai per ottenerne in futuro una pianta tradizionale(di dimensioni normali)?

Se metto i prebonsai in un vaso grande, crescono fino a diventare di dimensioni tradizionali?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Qualunque bonsai tu prenda è solo una versione potata della pianta originale, quindi se lasciata crescere in un vaso o in terra piena, chiaramente tende ad assumere la naturale conformazione.

Tra le altre cose il prebonsai, non ha ancora un'impostazione definita, è perciò più rapida la crescita e la formazione di un albero grande rispetto ad un bonsai di 20, 30 o 40 anni.

Io però ti sconsiglierei di partire da prebonsai per ottenere alberi da frutto, dato che rispetto alle pinate della stessa specie in commercio, esse hanno un prezzo notevolmente maggiore; inoltre le essenze utilizzate per il bonsai, spesso non sono quelle per uso culinario e potresti trovarti un ciliegio che da frutti schifosi.

Meglio andare in un garden e cercare la pianta che desideri.

Ciao!

• 1 decennio fa

Qualsiasi bonsai, di qualsiasi pianta, se messo nelle condizioni di crescere naturalmente lo fa senza problemi.

Devi solo avere la sicurezza di che varietà sia (di melo, ciliegio ecc), per il resto non hai alcuna controindicazione.

• 1 decennio fa

Potrebbero venire fuori delle piante grandi, ma non come quelle normali, infatti un pre bonsai è già trattato e potato in modo da rimanere di piccole dimensioni, il suo apparato radicale può soddisfare le esigenze di una piccola pianta, potresti provare ma il risultato non è certo, se vuoi un consiglio prendi in un vivaio delle giovani piante di normali dimensioni.

Fonte/i: Studio agraria
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.