Francesca ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

Accessori per il nuoto?

Per praticare nuoto serve il costume a pezzo unico?

voi quale usate? la cuffia serve?

ditemi gli accessori che servono per il nuoto

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.. sn un ex nuotatrice che ora lavora in piscina quindi è un pò come fosse casa mia... allora x andare a nuto serve un borsone nel quale metti accappatoio o telo x asciugarti dopo la doccia, shampoo e bagnoschiuma.. costume intero olimpionico.. io ho sempre usato quelli interi (arena o sppedo) xk sono i migliori cm tessuto..se preferisci so che li fanno anche 2 pezzi ma sono scomodi xk quelli olimpionici 2 pezzi hanno i mutandoni cm pezzo sotto... poi ti servono le ciabatte, la cuffia è obbligatoria preferibilmente in silicone xk così nn scappa e ti abitui dopo poco se ti sembra stretta e gli occhialini.. io li ho dell'arena e li ho cercati cn un gommino intorno alle lenti perchè così nn mi segnano l'occhio e nn mi fanno male... tutti gli attrezzi tipo tavoletta ecc li trovi in piscina chiedendo a chi fa assistenza a bordo vasca...

spero di esserti stata utile..

• Chris
    Lv 4
    1 decennio fa

Dipende dalle piscine..nella mia è obbligatorio il costume intero..io uso quello dell'arena. la cuffia anche è obbligatoria, poi servono occhialini , ciabatte, accappatoio, bagnoschiuma e shampoo. Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Gli accessori sono:

costume intero;

cuffia;

occhialini.

• Anonimo
    1 decennio fa

se vuoi praticare nuoto le cose basilari sono cuffia e costume intero.

se lo vuoi praticare seriamente ti servono oltre a cuffia e costume anche occhialietti e se senti la necessita puoi aggiungere tappi x orecchie ed tappanaso.

se ti vuoi allenare puoi ultilizzare palette, pinne grandi o piccole, pei cavigliere ecc.

tutta questa roba la trovi facilmente nei negozi di sport o a declaton

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

di certo sei molto più comoda con un costume intero! io te lo consiglio anche perchè così eviti che ti cada ad ogni vasca! poi... la cuffia è obbligatoria in qualsiasi piscina, in genere è così! ti servono anche gli occhialini, anche se poi la cosa è soggettiva perchè magari a te non vanno bene ecc.. però te li consiglio perchè vedi dove vai e non ti bruciano gli occhi dopo tanto che stai in acqua!

questi sono gli accessori indispensabili per nuotare.. poi ovviamente servono ciabatte e asciugamano!

ciao:)

Fonte/i: faccio nuoto
  • 1 decennio fa

Costume un pezzo

Occhialini

cuffietta

Telo\accappatoio

Ciabatte/infradito

Shampoo e Bagnoschiuma

Borsone per metterci tutto dentro

• Anonimo
    1 decennio fa

Costume intero (vai più veloce)

Cuffia (in piscina è obbligatoria)

Occhialini (vedi meglio sott'acqua)

Questi sono i più importanti

• 1 decennio fa

Di solito si consiglia il costuma intero,anche se ce ne sono a 2 pezzi (sempre olimpionici...),poi ti servono gli occhialini,la cuffia molto meglio se è in lattice perchè è difficile perderla,volendo i tappi x le orecchie se hai fastidio quando ti entra l'acqua,se sono richiesti dalla tua piscina i pedalini e poi le ciabatte apposite x la piscina per non scivolare...

• Anonimo
    1 decennio fa

per fare un buon allenamento serve: naturalmente costume (intero per ragazza), cuffia(altrimenti i capelli possono darti fastidio) occhialini (quelli svedesi sono meglio!), la tavoletta ( per lavorare di gambe), il pul-boy (per lavorare di braccia),se vuoi anche le palette per le mani ( così lavori meglio con le braccia) e le pinne (se vuoi far lavorare la gamba).

• 1 decennio fa

Costume olimpionico e cuffia sono indispensabili! Occhialini se ti bruciano gli occhi col cloro! Il tappa-naso non lo usa quasi nessuno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.